Europa League
Juventus-Nantes: all’Allianz Stadium finisce in parità
Pari tra Juventus e Nantes
Giovedì 16 febbraio, alle ore 21.00, l’Allianz Stadium è stato il teatro di uno dei play off d’andata tra Juventus e Nantes. I bianconeri provano subito a rendersi pericolosi con Di Maria ma Lafont respinge la conclusione dell’argentino. Al 13′, però, la squadra allenata da Allegri passa in vantaggio: cross dell’argentino per Chiesa che fa la torre per Vlahovic e per il numero 9 è un gioco da ragazzi battere il portiere della squadra francese. La Vecchia Signora gestisce il vantaggio e con l’ex Real Madrid e Paredes provano a raddoppiare senza riuscirci. I primi 45′ terminano così.
Nella ripresa, dopo 15′ di controllo dei bianconeri, un errore in attacco fa partire il contropiede dei gialloverdi che con Blas battono il portiere polacco e riportano in parità la partita. La Juventus si riversa subito in avanti e con Chiesa ha un’occasione clamorosa ma il tiro del numero 7 colpisce la traversa e poi rimbalza sulla linea senza entrare. Dopo pochi minuti ci prova El Fideo, direttamente calcio d’angolo scheggiando nuovamente il legno. Al 90′ altra occasione importante per la Vecchia Signora ma la conclusione di Danilo termina alta. Nel recupero l’arbitro viene richiamato al Var per un fallo di mano. Il direttore di gara va a vedere ma fischia il fallo in attacco di Bremer avvenuto prima del presunto tocco. Tra Juventus e Nantes finisce in parità.
Il tabellino della partita
Marcatori: 13′ Vlahovic (J), 15′ st Blas (N)
Ammoniti: Castelletto (N), Mostafa Mohamed (N), Danilo (J), Corchia (N)
Espulsi:
Formazioni:
Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (28′ st Cuadrado), Fagioli (18′ st Kostic), Paredes (18′ st Locatelli), Rabiot; Chiesa, Di Maria (28′ st Soule), Vlahovic (41′ st Jean). Allenatore: Massimiliano Allegri.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto (43′ st Guessand), Pallois (38′ st Corchia); Sissoko, Moutoussamy; Blas, Chirivella ( 31′ st Mollet), Coco (32′ st Traore); Mohamed (32′ st Simon). Allenatore: Antoine Kombouaré.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie