Serie A
Milan, Pioli ricorda Astori: “Domani sorriderà di certo, era un capitano vero”
Domani non sarà un giorno semplice per Stefano Pioli, che sarà a Firenze con il suo Milan nell’anniversario della morte di Davide Astori. “Davide domani sorriderà di certo, intimamente per me quella di Firenze è partita particolare e stavolta lo sarà di più. Lui è sempre con me. Sono molto contento che sia stata istituita un’associazione a suo nome, lui avrebbe voluto così. Davide ci ha lasciato tanti insegnamenti che vogliamo portare avanti. Era un esempio di determinazione e serenità, era un capitano vero” ha detto l’allenatore rossonero in conferenza stampa.
Le parole di Pioli
“In ogni partita ogni giocatore deve scendere in campo come se fosse il suo momento. E comunque Diaz ha riportato una lieve distorsione a un ginocchio, quindi toccherà a De Keteleare. Per evitare di pensare al Tottenham basta allenarsi come ci siamo allenati, cosa che ci permetterà di mettere in campo la migliore prestazione possibile. Siamo concentrati solo sulla Fiorentina e sono sicuro che la affronteremo al meglio. Vogliamo continuare su questa strada e provare a vincere ancora. Noi facciamo corsa su noi stessi, pensiamo una gara alla volta. Ibra sarà presto titolare, Zlatan è Zlatan… Thiaw? Un premio meritato, ha grande applicazione, che fa parte del ruolo perché i difensori non possono mollare un attimo. Lui lo sa, è molto giovane ma ha ottime caratteristiche per diventare un difensore di alto livello. Ho aspettato a inserirlo perché devo fare delle scelte e per farle metto sul piatto tutto. Evidentemente prima c’era qualche compagno più avanti di lui. Cardinale lo sento spesso dopo le partite, ma mai prima perché ha molto rispetto per le situazioni altrui e sa che certe situazioni le deve gestire l’allenatore”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social