Serie B
Serie B, al via il 28° turno. Il programma
Gli anticipi di oggi
Serie B, al via il 28° turno. Il programma
Gli anticipi di oggi
Terzo turno nel giro di una settimana: il campionato della Serie BKT accelera e si avvia verso il rush finale della regular season. Giochi apertissimi su ogni fronte tra promozione diretta, corsa per un posto ai play-off per tentare il salto di categoria e lotta per non retrocedere in Serie C.
Il Frosinone è ben saldo in vetta con un ampio margine sulle inseguitrici, con i ciociari che nello scorso turno sono tornati al successo dopo il pareggio con il Palermo e il successivo rocambolesco ko col Parma. Dietro i gialloblù è una vera e propria bagarre senza esclusione di colpi tra Genoa, Bari e Suditrol: tutte nel giro di soli tre punti.
La 28esima giornata si è aperta oggi con due anticipi:
Pisa-Palermo 1-1
Il Pisa pareggia per 1-1 con il Palermo e aggancia momentaneamente la Reggina al quinto posto. Il Palermo domina nel primo tempo, ma al 32′ Brunori si fa parare un rigore da Nicolas concesso per un fallo di Esteves su Di Mariano. Terzo penalty respinto dal portiere brasiliano. La musica però non cambia e il Palermo passa con un pallonetto di Di Mariano su assist di Verre. Nella ripresa il Pisa ci mette maggiore volontà anche grazie ai cambi. Proprio dai due nuovi entrati nasce il pari al 41′: sponda di Masucci, controllo e tiro di Sibilli all’incrocio dei pali dove Pigliacelli non può arrivare. Nel finale Gliozzi sfiora il sorpasso ma il risultato alla fine è giusto.
Reggina-Parma 0-1
A Reggio Calabria il Parma vince per 1-0 sulla Reggina. Decisiva la rete di Vazquez. Primo tempo vivace con alcune occasioni per parte. Al 12′ Menez calcia col destro ma il pallone termina alto. Poco dopo ci prova Sohm ma Colombi salva. Al 33′ Rivas serve Strelec che di testa colpisce il palo. Nella ripresa lo spettacolo non cambia e al 23′ il Parma va in vantaggio: cross di Ansaldi per Vazquez che di testa manda in rete. Inzaghi prova a recuperare con i cambi e al 30′ Cicerelli dal limite dell’area tira alto sulla traversa. Otto minuti dopo Vazquez tenta il raddoppio ma Colombi in uscita salva. Nel finale gli amaranto ci provano ancora ma il risultato non cambia: il Parma vince e porta a casa tre punti importanti mentre la Reggina registra un’altra sconfitta.
Domani alle 15:00 sette sfide in contemporanea. La capolista Frosinone, allo Stirpe, ospita il Venezia per provare a dare un ulteriore segnale di forza e continuità. I lagunari, pero, dal canto loro, hanno la forte necessità di fare punti per non scivolare troppo in classifica, visto che sono reduci da soli due punti nelle ultime tre gare disputate.
Il Bari fa visita all’Ascoli, mentre la rivelazione Sudtirol al Druso dovrà vedersela contro il Perugia. Il Cagliari di Ranieri, dopo tre pareggi di fila, vola al Rigamonti di Brescia per tornare al successo contro una formazione in piena crisi. Modena e Como si affronteranno al Braglia: due formazioni che stanno vivendo un momento contrapposto. Gli emiliani provengono da due ko di fila, mentre i lombardi da quattro risultati utili consecutivi.
La Ternana, con il ritorno di Lucarelli dopo le dimissioni di Andreazzoli, al Liberati ospita il Benevento, quartultimo e reduce da una netta sconfitta per 2-0 col Sudtirol. La Spal volerà in Veneto per affrontare il Cittadella.
A chiudere il turno, lunedì alle 20:30, Genoa-Cosenza: liguri in serie positiva e sempre al secondo posto, calabresi rinvigoriti dalla vittoria a sorpresa di pochi giorni fa sulla Reggina, un successo in rimonta nel derby che ha permesso ai rossoblù di lasciare l’ultimo posto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie