Atletica leggera
Europei Indoor: Doppietta azzurra nei 60 metri. Ceccarelli e Jacobs primo e secondo!
Doppietta Azzurra nei 60 metri ai Campionati Europei indoor in corso di svolgimento ad Istanbul. A vincere a sorpresa, ma neanche poi neanche tanto visto il tempo della semifinale, è stato Samuele Ceccarelli che si è imposto con il tempo di 6.48, precedendo Marcell Jacobs (6.50) e lo svedese Larsson.
Ceccarelli, apparso in ottima condizione, è partito subito molto forte, mettendosi subito dietro Reece Prescod e facendo una gara praticamente in testa. Ha provato la rimonta Jacobs dai 35 m in avanti ma, complice anche l’infortunio occorso prima della semifinale, si è dovuto “accontentare” della seconda posizione, però con il suo miglior tempo stagionale.
C’è da dire che, per quanto visto nella semifinale, l’oro di Ceccarelli è più che meritato e lo lancia verso nuovi obiettivi rispetto a quelli con il quale aveva iniziato la stagione.
Per quanto riguarda Jacobs adesso bisogna però valutare le condizioni fisiche, visto che ha corso la semifinale con un vistoso taping sulla gamba sinistra e in parte anche sulla gamba destra, e dopo la l’arrivo della finale si è accasciato a terra vistosamente dolorante e zoppicante. Speriamo per lui non sia nulla di grave in vista anche della stagione outdoor.
Qualche minuto prima della doppietta azzurra sui 60 metri era anche arrivato l’argento nel salto triplo per Dariya Derkach che si porta a casa un ottimo secondo posto dietro la turca Danismaz. Quarto posto per Cestonaro
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie