Serie A
Mancini fa impazzire l’Olimpico: basta un suo gol alla Roma per battere la Juventus
Basta un super gol di Mancini alla Roma per battere la Juventus. 1-0 al fischio finale, in un match più agonistico che spettacolare. Con questa vittoria i giallorossi scavalca il Milan in classifica con 47 punti in classifica, agguantando il quarto posto in classifica.
La partita
I primi minuti di gioco sono ad un ritmo bassissimo, complice anche un acciacco per Mancini. Per il difensore solo una botta, non c’è bisogno del cambio per Mourinho. La Juventus tiene in mano il pallino del gioco senza mai però essere pericolosa, al contrario della Roma che sfrutta al meglio la velocità di Spinazzola contro Cuadrado. Il più delle occasioni arrivano infatti dalla fascia sinistra dei giallorossi, sono bravi in più circostanze Danilo ed Alex Sandro a sventare i pericoli avversari. Al 27′ ci prova anche Dybala con il suo mancino, Szczesny è bravo a respingere. L’unico squillo bianconero è con il solito Rabiot, il francese raccoglie di testa un cross di Locatelli sul secondo palo ma colpisce il palo a Rui Patricio battuto. Il match è una partita a scacchi, le due squadre aspettano la prima mossa sbagliata per colpire.
Il secondo tempo
Ad inizio ripresa è la Juventus ad essere più propositiva ma, come accade spesso nel calcio, sono gli episodi a decidere di questo livello. Il coniglio fuori dal cilindro lo tira Gianluca Mancini, che dal limite dell’area calcia una bordata che trafigge l’incolpevole Szczesn. Allegri butta tutti nella mischia: dentro dal 60′ Chiesa, Pogba e Paredes per tentare il tutto per tutto. Il più pericoloso però è Di Maria che impegna severamente Rui Patricio dalla distanza, ma il portoghese compie un miracolo con una parata strepitosa. I bianconeri spingono, vanno ancora vicini al pareggio al minuto 81 quando Mancini impatta la palla di testa e centra il legno rischiando l’autogol. La Roma gestisce bene il vantaggio, la Juventus perde la testa nel finale: nel giro di pochi secondi Kean entra dalla panchina, compie un fallo di reazione su Mancini e viene espulso. La squadra tenta ugualmente il forcing finale: Chiesa è incontenibile sulla sinistra, dal cross un rimpallo favorisce Danilo che calcia a botta sicura dal limite dell’area ma in bocca a Rui Patricio. L’Olimpico esplode di gioia per tre punti importantissimi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social