Europa League
Juventus, Allegri: “Rispetto per il Friburgo. Pogba è in dubbio, valuterò domani”
Alla vigilia di Juventus-Friburgo, Massimiliano Allegri e Filip Kostic hanno presentato il match in conferenza stampa.
Le parole di Allegri
“Domani voglio un atteggiamento propositivo, dobbiamo porre le basi per iniziare bene le due sfide. Nelle partite in casa in Europa abbiamo vinto solo una volta, da domani dobbiamo fare meglio. Dobbiamo portare al Friburgo, dobbiamo vincere magari senza subire gol. La formazione ancora non l’ho decisa, devo valutare domani mattina. Vlahovic a livello tecnico sta facendo buone partite, come tutti per i giocatori anche lui deve migliorare lavorando tutti i giorni. Di Maria è un giocatore straordinario, quando ha la palla fa la differenza, domani partirà titolare. Bonucci sta meglio, dipenderà dalle condizioni di Alex Sandro se giocherà titolare oppure no. Chiesa centravanti? L’anno scorso l’abbiamo provato, io lo considero come un attaccante, può ricoprire tutti i ruoli davanti. Moise è stato il primo a chiedere scusa, ha fatto gol importanti in passato e c’è bisogno di tutti per le prossime settimane. Pogba questa mattina ha fatto un lavoro differenziato, credo che verrà convocato, deciderò domani mattina. Dobbiamo avere rispetto per il Friburgo, è una squadra che fa bene sui calci piazzati, dovremo essere bravi. Grifo è un giocatore di ottimo livello, si sta confermando in Germania. De Sciglio è out, Alex Sandro al 99% ci sarà”.
Le parole di Kostic
“Il Friburgo è una delle migliori squadre della Bundesliga, ha una squadra solida con molte qualità. Dovremo iniziare forte: il nostro obiettivo principale è arrivare in fondo e vincere l’Europa League. Conosco l’Europa League, l’ho già vinta. Dobbiamo iniziare domani con una bella prestazione e puntare a vincere la competizione. Il mio obiettivo è sempre dare il 100%, non importa la competizione. Ascolto quello che mi chiedo il mister e mi adatto sempre. Sono felice qui e tutti i miei compagni mi hanno aiutato ad adattarmi alla Juve.La mia attitudine è quella di eseguire ciò che mi viene chiesto dal mister. Devo ancora lavorare su alcune situazioni offensive ma voglio migliorarmi. Conosco bene Vlahovic, da molto tempo. Parliamo spesso. Credo che ogni giocatore viva alcuni periodi così ma sono contento perchè lo vedo affamato. Sono certo che abbia bisogno di un goal per sbloccarsi e spero che lo faccia domani”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie