Biathlon
Biathlon: Wierer-Vittozzi trionfo azzurro ad Ostersund
Fantastica doppietta azzurra nell’individuale di Biathlon femminile con la Wierer che vince la gara e la Vittozzi seconda la coppa di specialità.
Nella ghiacciaia di Ostersund (SVE) la nazionale azzurra di Biathlon inizia nel migliore dei modi la penultima tappa di Coppa del Mondo. Dorothea Wierer vince l’individuale 15 km con Lisa Vittozzi che si accomoda sul secondo gradino del podio, andando a vincere la Coppa di Specialità, la seconda in carriera.
La gara
Dorothea Wierer coglie la sua seconda vittoria stagionale, sempre nello stesso formato, arrivando a quota 6 nell’individuale e 15 in totale. La perfezione al tiro, accompagnata da una prestazione stratosferica sugli sci, le hanno permesso di battere Vittozzi. Lisa da par suo dopo, i primi due poligoni era in testa, ma giocandosi la Coppa del Mondo, ha lavorato molto bene per trovare lo 0 al poligono, cedendo però alla distanza. Quarto podio consecutivo dell’anno nel format che la mette nelle grandi della storia del Biathlon femminile.
Chiude il podio la tedesca Hermann. Quarta la francese Simon che con la sua straordinaria regolarità si avvicina alla vittoria dell’overall.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie