Pallavolo
Volley Superlega, i verdetti finali: Taranto salva, Milano ai play off
I verdetti finali della Superlega: Taranto resta, Milano tra le prime otto
Tra sabato 11 e domenica 12 marzo si è giocato l’ultimo turno di Superlega e sono arrivati i verdetti finali: la salvezza del Taranto e l’entrata di Milano tra le prime otto, i più importanti. Nell’anticipo di questo turno, il WithU Verona ha battuto per 3-1 il Top Volley Cisterna. I parziali dei set sono stati i seguenti: 25-22; 25-20; 21-25; 25-20. La sconfitta non ha permesso ai laziali di entrare ai play off mentre i veneti chiudono al quinto posto.
Il giorno successivo si sono giocate le altre partite. All’Allianz Cloud, l’Allianz Milano ha sfidato il Gioiella Prisma Taranto ed ha vinto per 3-0. Questa vittoria ha saldato ancora di più l’ottava posizione dei lombardi. I pugliesi sono stati fortunati, perché, nonostante la sconfitta riescono a mantenere la categoria grazie alla sconfitta esterna dell’Emma Villas Aubay Siena contro il Vero Volley Monza. La squadra toscana chiude quindi all’ultimo posto e retrocede in A2 mentre Galassi e compagni terminano al settimo posto. Nel big match tra Sir Safety Susa Perugia ed il Cucina Lube Citivanova, la squadra umbra chiude il match in tre set.
Gli altri risultati
Il club allenato da Anastasi finisce questo campionato da imbattuta ed in vetta alla classifica mentre quella marchigiana finisce quarta. Il Gas Sales Bluenergy Piacenza batte per 3-1 il Pallavolo Padova concludendo al sesto posto questa stagione. Quella di Cuttini, invece, al decimo. L’Itas Trentino vince in maniera schiacciante contro il Valsa Group Modena. Lavia e compagni terminano la sfida sul 3-0. Questo risultato permette agli altotesini di entrare alle finali scudetto come seconda forza mentre quella allenata da Giani in terza. Il prossimo week end inizieranno i playoff e gli appassionati di questo sport sono già in trepidazione.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie