Europa League
Juve, missione compiuta: Vlahovic e Chiesa piegano il Friburgo, staccato il pass per i quarti di finale!
La Juventus supera il test tedesco Friburgo e stacca il pass per i quarti di finale di Europa League. La squadra di Massimiliano Allegri vince 2-0 allo Stade Europe Park, grazie alle reti di Vlahovic e Chiesa.
La partita
Il Friburgo spinge fin dai primi minuti, grazie soprattutto allo Stade Europe Park tutto esaurito. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 5′ su una ripartenza, dai 25 metri Doan prova a sorprendere Szczesny fuori dai pali ma il pallone non inquadra la porta. La Juventus reagisce mantenendo più il pallino del gioco tra i propri piedi, dalla destra con Cuadrado e Fagioli arrivano le potenziali occasioni più importanti: al 15′ il centrocampista italiano cade in area su un lievissimo contatto con Gunter, sugli sviluppi la palla arriva a Locatelli che tenta la conclusione, forte, centrale, para Flekken. La risposta del Friburgo arriva presto, al 22′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Ginter che svetta su tutti, Szczesny compie una bella parata in allungo. La squadra di Allegri spinge sull’acceleratore, al 27′ cross dalla sinistra di Kostic che trova Bremer, incorna di testa e colpisce la traversa, sul pallone che torna in campo si fionda Vlahovic che si sblocca e segna il gol del vantaggio bianconero. Ma dopo un intervento al Var, la rete viene annullata. Poco prima della fine del primo tempo, però, il vantaggio bianconero arriva per davvero: Gatti fa una bella discesa sulla destra, viene servito da Fagioli di tacco e tira verso la porta, ma Gulder tocca col braccio. L’arbitro va di nuovo al Var, è rigore! Per il difensore dei tedeschi è il secondo cartellino giallo, viene espulso. Dal dischetto degli undici metri Dusan Vlahovic non sbaglia, è 1-0 Juve!
Secondo tempo
Nella Friburgo tenta nei primi minuti di tentare il tutto per tutto. Ancora protagonista Szczesny con un salvataggio, dopo una mischia in area bianconera su una conclusione da poca distanza di Gregoritsch. Proteste tedesche per un passaggio indietro al portiere di Locatelli. La Juventus non ha mai problemi a controllare il vantaggio, Allegri fa rifiatare anche Vlahovic, Locatelli e Cuadrado in vista del big match di domenica sera contro l’Inter. In pieno recupero Chiesa colpisce una traversa. Ma, poco dopo, l’ex attaccante della Fiorentina non demorde e segna il 2-0!
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie