Coppa Italia
Fiorentina, Italiano: “Vittoria meritata, Coppa Italia importantissima per noi”
Al termine della gara vinta per 2-0 dalla sua Fiorentina ai danni della Cremonese, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Sulla gara e sulle prossime gare: “Questa è l’ennesima vittoria, che ci dà grande consapevolezza. Temevamo questa partita ma l’abbiamo preparata bene. I ragazzi erano concentrati e siamo stati bravi a fare gol. Poi, in questo momento, anche la buona sorte è dalla nostra parte: ma nel calcio tutte queste componenti servono. Ora concentriamoci sulla prossima partita: volevamo un risultato positivo e l’abbiamo ottenuto”.
Su Terracciano: “C’era stato qualche mugugno in passato per alcuni errori di Pietro, ora invece sta facendo quello che ci si aspetta da un gran portiere. Riesce ad intervenire in momenti decisivi, anche questa sera su Buonaiuto ha fatto una gran parata. Anche questa è una notizia positiva, dobbiamo continuare”.
Sui gol mancati: “Nel primo tempo avremmo potuto segnare di più, mentre nel secondo tempo siamo stati bravi a non prendere il gol del pareggio. Siamo stati bravi a prendere le misure e a chiudere poi la gara. Ripeto, tutto sta andando per il meglio, dobbiamo continuare a cavalcare l’onda”.
Su Barak e la sua posizione: “Abbiamo visto che i loro tre a centrocampo potevamo incollarsi ai nostri, quindi l’obiettivo era alzare Barak su Cabral. Appena loro aumentavano la pressione, dovevamo cercare la profondità e lo abbiamo fatto bene. Nella ripresa dopo un inizio complicato abbiamo ritrovato i giusti spazi, riuscendo a sfruttare la velocità di Gonzalez e gli inserimenti di Barak”.
Su Martinez Quarta: “Volevamo sfruttare le caratteristiche di Quarta, che ha capacità diverse dagli altri. Può tranquillamente giocare come mediano, ed in parte l’ha fatto sta sera. L’approccio? È normale iniziare così, ci giocavamo la vita. I ragazzi sanno l’importanza di questa competizione e sono stati bravi”.
Su Biraghi e Ikoné: “Ha fatto un grande assist col destro: forse sta sera ha scoperto di poterli fare anche con il piede debole. È un ragazzo di qualità, sprona i compagni e si applica sempre al massimo: è un calciatore importante per noi. Ikoné deve imparare a sfruttare maggiormente l’uno contro uno. Però si fa sempre trovare pronto, ed anche in ripiegamento è davvero utile. Gli manca solo il gol”.
Sui tifosi: “Sarebbe stato grave parlare di un approccio diverso di fronte ad un pubblico così. Abbiamo la possibilità di arrivare fino in fondo ed è giusto che ci sia questo entusiasmo, soprattutto dopo un periodo negativo. Ci fa tantissimo piacere trovare tutte queste persone, e non le abbiamo deluse: ci danno carica e forza per andare avanti”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie