NBA
Paolo Banchero vince il premio di Rookie dell’anno in NBA!
Paolo Banchero è il nuovo Rookie dell’anno in NBA. Per il ragazzo nativo di Seattle, e in possesso di passaporto italiano, il premio è il coronamento di una stagione con numero di primissimo livello.
Con la canottiera degli Orlando Magic, Paolo Banchero, ha tenuto la media di 20 punti, 6.9 assist e 3.7 assist in 34′ di utilizzo medio, oltre al 43% dal campo, il 30% da tre punti e 74% ai tiri liberi. Cifre che lo mettono alla pari con quanto fatto nella loro prima stagione da big come Lebron James e Luka Doncic, tanto per fare un paio di nomi.
Per l’ex Duke il premio è stato praticamente un plebiscito visti i 98 voti sui 100 disponibili come scelta per il primo posto.
Con la vittoria di Paolo Banchero gli Orlando Magic salgono a quota tre titoli di Rookie of the year. Prima di lui infatti a vincerlo furono anche Shaquille O’Neal (1992-93) e Mike Miller (2000-01)
Per altre info sulla NBA ? link
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie