Seguici

Coppa Italia

Coppa Italia, Italiano: “Faccio i complimenti ai ragazzi”

“Un traguardo straordinario”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano

Coppa Italia, Italiano: “Faccio i complimenti ai ragazzi”

“Un traguardo straordinario”

 

Mister Vincenzo Italiano e Cristiano Biraghi nel post gara di Fiorentina-Cremonese

 

 

SPOGLIATOIO GRIGIOROSSO

 

La Cremonese non è riuscita nell’impresa di ribaltare la sconfitta dell’andata, ma è uscita a testa alta dal Franchi dove la Fiorentina, pareggiando 0-0, ha ottenuto il lasciapassare per la finale della Coppa Italia Frecciarossa. Al termine Davide Ballardini commenta così la prova dei grigiorossi.

“La Cremonese è stata ordinata, ha tenuto il campo, forse con la palla avremmo potuto essere più bravi, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. In Coppa Italia abbiamo fatto un percorso straordinario, ripeto: complimenti ai giocatori della Cremonese”.

Lochoshvili ha giocato una buona partita, non sempre è stato schierato…
“Lochosvhili è stato infortunato per diverso tempo e quando ha recuperato ha sempre giocato. Lochosvhili è davvero sulla strada giusta”.

Buona prestazione della Cremonese, ma davanti si è vista poco…
“E’ potevamo fare qualcosa in più, ma è anche vero che la Fiorentina stasera non ha fatto molto più di noi. In alcune situazioni avremmo potuto essere più bravi nella lettura ed essere più pericolosi ma non ci siamo riusciti. Ad ogni modo sono molto contento della nostra prestazione”.

C’è un po’ di rammarico per i cambi forzati come quello di Felix?
“Felix con la gamba che ha stava mettendo in difficoltà la Fiorentina; non solo lui ha avuto qualche problema, anche Dessers poco dopo essere entrato ha lamentato un fastidio. Ma come ho detto tante volte abbiamo una rosa di giocatori che danno sempre il massimo quando sono chiamati in causa, questo è un grande pregio. Da ora si pensa alla partita di domenica, considerando anche che giocheremo alle 15, ci attende un impegno di straordinaria difficoltà”.

 

Alex Ferrari è stato tra i protagonisti della sfida del Franchi. Una prova solida quella del difensore grigiorosso, che al termine commenta: “Sicuramente il 2-0 dell’andata ci ha svantaggiato un po’, ma ci siamo conquistati questa semifinale, ce la siamo giocata nel migliore dei modi, poi logicamente quando trovi una squadra forte come la Fiorentina è difficile”. Ferrari, spostando l’attenzione sul cammino da applausi della Cremo in Coppa osserva: “Di sicuro è un percorso che ci ha arricchito, quando sono arrivato alla Cremonese ho subito detto che ci mancava solo la vittoria per maturare, quando sono iniziate ad arrivare abbiamo iniziato a carburare un po’. Siamo arrivati in semifinale in Coppa Italia, è andata così ma ora ci concentriamo sul campionato“. L’ultimo pensiero è per la sfida che attende i grigiorossi allo Zini domenica: “Finchè siamo in corsa ci crediamo. L’applauso del pubblico del Franchi alla fine? È stato bellissimo, veramente, non me l’aspettavo. Un gesto splendido”.

 

PARTITA INTEGRALE

 

HIGHLIGHTS

 

https://www.uscremonese.it/

 

https://www.acffiorentina.com/it

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.