Serie A
Mourinho: “Oggi due punti persi. Per la Champions faremo tutto quello che possiamo”
Queste le parole di Josè Mourinho nel post gara della sfida dell’Olimpico ai microfoni di Dazn:
È più soddisfatto della prestazione o arrabbiato per il risultato?
“Se si parla della prestazione il risultato è ingiusto. Solo noi, con quello che abbiamo costruito dal punto di vista di squadra e gruppo, possiamo giocare una partita contro il Milan in questo modo con tutte le difficoltà che abbiamo. Non siamo una squadra ricca e con una rosa ricca, ogni giocatore che si perde è un problema grande, ne abbiamo persi tanti. Arrivare in Champions League sarebbe un traguardo incredibile, solo noi potevamo lottare in questo modo. Sono più orgoglioso che triste. Sono comunque triste perché i tre punti sembravano vicinissimi”.
Le due punte? Poi a El Shaarawy ha chiesto profondità.
“Ci sono allenatori che giocano come vogliono e scelgono il sistema tattico. Se non gioca A gioca B ed è uguale. Noi invece dobbiamo giocare con ciò che abbiamo a disposizione. Questi ragazzi sono fantastici, dobbiamo dare tutto il possibile per rimanere in questa posizione di classifica”.
Si è infortunato anche Kumbulla. Sta pensando a un cambio di sistema?
“La Roma Femminile e il suo allenatore, a cui mando un abbraccio e i complimenti per lo scudetto, ha un difensore centrale che giocava nel Bayern Monaco. Magari può giocare con noi…”.
Siete lì per la zona Champions e anche per il percorso in Europa League. Cosa si fa?
“Facciamo tutto quello che possiamo. Sono un allenatore molto orgoglioso”.
Un punto guadagnato o due persi?
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social