Seguici

Calcio

Fiorentina-Sampdoria: le parole di Italiano

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano

Fiorentina-Sampdoria: l’analisi di Italiano

Il match tra Fiorentina e Sampdoria, valido per la 32a giornata di Serie A, è terminato 5-0 in favore della squadra gigliata. Nel post-partita è intervenuto Vincenzo Italiano, allenatore della squadra toscana, per rilasciare le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Italiano parla così della partita odierna: “Forse i primi 20′ la Sampdoria non ci ha permesso di giocare come volevamo. Non riuscivamo a trovare spazio in avanti. Una volta sbloccata la partita ci siamo liberati, nel secondo tempo abbiamo fatto veramente bene. Abbiamo sfruttato l’entusiasmo dello stadio, si è vista una grande Fiorentina nella ripresa”.

Poi ha aggiunto: “Il gol a fine primo tempo ha aperto la partita, sbloccando la testa dei ragazzi. Nella ripresa, anche con un po’ di spazi in più, sono stati sfruttati bene. La ripresa è stata approcciata molto bene dai ragazzi: non volevamo permettere alla Sampdoria di rientrare in partita e siamo stati bravi ad aggredirli subito, segnare il secondo gol e poi farne altri”.

Sull’ottima partita di Jovic ha così parlato: “Ha dato una grande risposta. Un attaccante deve vivere per il gol, ma se si racchiude solo all’ultimo tocco è troppo limitante. Oggi ha corso, rincorso, ha sradicato palloni, l’atteggiamento è stato fantastico. Ho preferito tenerlo per tutti i 90′ per mantenerlo sotto porta e sperare in un gol, però questa è la risposta che volevamo tutti da lui. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento, con la testa è ancora dentro la Fiorentina. In queste partite che mancano c’è bisogno di lui”.

Sul gol di Castrovilli, rispondendo sullo schema, si è così espresso: Abbiamo battuto tantissimi corner nella gara precedente e non eravamo mai stati pericolosi. Stava succedendo la stessa cosa oggi, poi su una giocata a due tra Biraghi e Duncan dobbiamo avere sul limite dell’area gente brava a chiudere. Bravo Biraghi a trovarlo, bravo lui a far gol. Quando non si sbloccano le gare bisogna essere bravi a variare”.

Ha chiuso esprimendosi sulla Finale di Coppa Italia: L’Inter è una squadra incredibile per tecnica, fisicità, per come si esprime. Un piccolo vantaggio è giusto darlo a loro. Però è una partita secca, dove la grande voglia di far bene può farci anche colmare il gap iniziale”.

 

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.