Serie A
Caprari risponde a Sanabria: è 1-1 Torino e Monza
Pari e patta tra Torino e Monza, allo stadio Olimpico Grande Torino. È 1-1 il risultato finale, con Caprari che risponde al vantaggio granata di Sanabria.
Primo tempo
Il Torino parte forte, aggredendo il Monza che forse non si aspettava un inizio del genere. Gli ospiti perdono Pablo Mari per infortunio, al suo posto entra Marlon. Vlasic impegna Di Gregorio dopo otto minuti, il portiere brianzolo però noi non si fa sorprendere. I padroni di casa aumentano i giri del motore alla ricerca del vantaggio, al ventesimo Miranchuk tenta la conclusione dalla destra ma ancora una volta Di Gregorio è reattivo. Il Monza è si difende in maniera ordinata, pronto a colpire in contropiede sfruttando la velocità di Ciurria. Dal centrocampista dei lombardi arriva l’unico tiro verso la porta dei granata del primo tempo, troppo debole per impensierire Milinkovic-Savic. L’ultimo quarto d’ora è tutto a tinte granata, che al 38′ trovano il vantaggio con il tap-in vincente di Miranchuk dopo la respinta corta di Di Gregorio sul destro di Vojvoda. Il guardalinee sbandiera il fuorigioco per l’attaccante del Torino, ma l’arbitro Zuffelli va al VAR per controllare l’azione che era stata viziata da un tocco di braccio di Sanabria ad inizio manovra. Ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione è ancora Vojvoda protagonista, dall’area di rigore trovando la respinta in tuffo di Di Gregorio.
Secondo tempo
Com’è accaduto già nel primo tempo, l’atteggiamento del Torino è nettamente migliore. E la squadra di Juric trova il vantaggio al 46′ con Sanabria: l’attaccante granata trova un gran angolo da dentro l’area, nonostante i tanti difensori del Monza davanti. Rovella, entrato ad inizio ripresa al posto di Machin, dà più ordine al centrocampo brianzolo e cerca di far salire la squadra. Federico Peluso, vice dello squalificato Raffaele Palladino, mette dentro anche Caprari e Petagna per dare una maggiore consistenza alla manovra offensiva del Monza. E dai piedi dell’ex attaccante del Milan arriva l’occasione più ghiotta per il pareggio: Rovella conduce perfettamente un contropiede, aspetta il taglio del suo compagno che però calcia addosso a Milinkovic-Savic. Il Torino perde campo, a discapito di un Monza che aumenta il suo sforzo offensivo minuto dopo minuto. Di Gregorio salva ancora su Miranchuk al 74′ e qualche minuto più tardi gli ospiti realizzano il meritato pareggio. Merito di una bella combinazione al limite dell’area tra Pessina e Petagna, il quale scarica il pallone a Caprari che con un tiro a giro sul secondo palo fa esplodere il settore ospiti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social