LBA
Basket, Playoff LBA: il punto su Gara 1 dei Quarti di finale
Dopo una lunga e faticosa regular season finalmente è l’ora dei play-off con la serie dei quarti di finale. C’è da dire che gara 1 non ha riservato grosse sorprese con le favorite che hanno portato a casa la prima vittoria nella serie, Milano e Bologna sul velluto, Tortona e Venezia giocandosela fino alla fine.
EA7 Milano – Carpegna Pesaro 94-68
Esordio senza troppi problemi per i campioni d’Italia dell’EA7 Milano, che hanno vinto ampiamente per 94-68 contro la Carpegna Pesaro, ottava del seeding. Partita indirizzata già nel corso del primo quarto, chiuso da Milano sul 26-16, dove un parziale di 15 a 0 ha fiaccato la resistenza dei mrachigiani. Tutti e quattro i periodi sono stati vinti dagli uomini in rosso che hanno avuto in Baron (19 punti), il loro miglior giocatore di autore in una serata da 5/5 da tre punti. Ottima anche la prestazione di Gigi Datome che, messi alle spalle i tanti problemi fisici avuti in questa stagione, si è presentato all’esordio nei play-off con 17 punti frutto di un ottimo 5/7 dalla lunga. In casa Pesaro 13 punti per Kravic e solo 4 per Abdur-Rahkman.
Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi 104-68
Vittoria a valanga per la Virtus Bologna che ha spazzato via Brindisi con il punteggio di 104-68. Gara dominata dal primissimo possesso, tanto che dopo il primo quarto si era già sul 29-13 e a metà partita il punteggio recitava un eloquente 64-36. Per la Virtus Bologna 5 giocatori in doppia cifra con il top di Cordinier (15) senza però dimenticare i 7 assist del sempre emozionante Milos Teodosic. Dall’altra parte 18 punti di Read e 17 di Perkins, troppo soli a fronteggiare le scorribande degli scatenati uomini di coach Scariolo.
Umana Reyer Venezia-Banco Sardegna Sassari 82-79
Più sofferta invece la vittoria di Venezia che ha fiaccato la resistenza di Sassari vincendo per 82-79. Sassari, che aveva chiuso in testa il primo quarto sul punteggio di 29-22, nel corso dei quarti centrali si è vista superare dall’ottima Venezia ma è stata brava nel corso dell’ultimo quarto dalla risalire dal -12 al -1. Nell’ultimo minuto decisivi i quattro punti di Willis che hanno fermato la rimonta dei sardi. Gran gara perWatt in casa Venezia, autore di 19 punti e 7 rimbalzi
Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento 79-78
Se la vittoria di Venezia è stata sofferta, quella di Tortona non è stata da meno. Dopo una gara praticamente sempre in equilibrio, i padroni di casa all’ultimo tiro hanno avuto la meglio su Trento (79-78). Gli ospiti, bravissimi a rientrare dal -8 del 33′, hanno anche accarezzato il sogno di sbancare il PalaFerraris. Era infatti Spagnolo, con 8 secondi sul cronometro, a portare gli uomini di coach Molin sul +1. La parola fine a gara 1 la metteva invece Christon con l’arresto e tiro del definitivo 79-78.
TABELLONE QUARTI DI FINALE
(1) EA7 MILANO – (8) CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 1-0
- Gara 1 – EA7 Milano-Pesaro 82-76
- Gara 2 – EA7 Milano-Pesaro
- Gara 3 – Pesaro – EA7 Milano-Pesaro
(2) SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – (7) HAPPY CASA BRINDISI 1-0
- Gara 1 – Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi 104-68
- Gara 2 – Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi
- Gara 3 – Happy Casa Brindisi-Virtus Bologna
(3) BERTRAM TORTONA – (6) DOLOMITI ENERGIA TRENTO
- Gara 1 – Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento 79-78
- Gara 2 – Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento
- Gara 3 – Dolomiti Energia Trento-Bertram Tortona
(4) UMANA REYER VENEZIA – (5) BANCO SARDEGNA SASSARI 1-0
- Gara 1 – Umana Reyer Venezia-Banco Sardegna Sassari 82-79
- Gara 2 – Umana Reyer Venezia-Banco Sardegna Sassari
- Gara 3 – Banco Sardegna Sassari-Umana Reyer Venezia
Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/basket/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie