LaLiga
LaLiga, 34ª giornata: il Barcellona è Campione di Spagna
Il Barcellona si laurea Campione di Spagna nella 34ª giornata de LaLiga
Tra venerdì 12 e lunedì 15 maggio si sono giocate le partite della 34ª giornata de LaLiga: domenica sera è arrivato il verdetto più importante ovvero la vittoria del Barcellona sul campo dell’Espanyol che ha consentito ai blaugrana di conquistare il campionato spagnolo. La squadra di Xavi torna a vincere questo titolo dopo quattro stagioni ed è il ventisettesimo della sua storia. Nel derby catalano vittoria per 2-4 e al 90′ sono iniziati i festeggiamenti anche se l’invasione degli ospiti ha fatto rientrare i giocatori negli spogliatoi e continuare ad esultare lì.
Questo turno si è aperto con la vittoria per 1-0 del Maiorca con il Cadice grazie alla rete di Maffeo. La prima partita del sabato è stata quella tra Real Sociedad e Girona. I padroni di casa sono andati sul 2-0 con i gol di Oyarzabal e David Silva ma Couto e Stuani hanno rimesso il match in parità e la sfida è terminata così. Alle 16.15 successo interno dell’Osasuna per 3-1 contro l’Almeria. Dilaga il Villarreal che ha avuto la meglio sull’Athletic Bilbao per 5-1. Asensio è stato l’hombre del partido del Real Madrid nel match con il Getafe.
Gli altri risultati
Il Valencia ha giocato in casa del Celta Vigo ed ha vinto per 1-2 con il gol dei 3 punti arrivato a 2′ dalla fine. Successo a sorpresa dell’Elche per 1-0 con l’Atletico Madrid. Mir, Papu Gomez e Corona sono stati i goleador nella sfida contro il Valladolid. Tornando alla partita del Barcellona ad andare a segno sono stati: Lewandowski (doppietta), Alejandro Balde e Kounde mentre Puado e Joselu hanno siglato le marcature per gli avversari. L’ultima sfida è stata quella tra Real Betis e Rayo Vallecano e a vincere è stata la squadra biancoverde per 3-1. Questi sono stati i risultati della 34ª giornata e venerdì inizierà un altro turno che potrebbe dare verdetti importanti in ottica Europa e salvezza.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie