Calcio
Serie A femminile, ottava della Poule: Milan Women pari beffardo
L’ottava giornata della seconda fase ha visto Roma Women e Milan Women equivalersi
Sabato 13 maggio, alle ore 14,30, allo stadio Vismara di Milano, si è disputata la partita di Serie A femminile Milan Women-Roma Women. L’incontro è stato valido per l’ottava giornata della Poule Scudetto, il match di andata era terminato 3-1 per le giallorosse.
É stata la prima partita delle capitoline da campionesse in carica, il mister Spugna ha dato spazio a diverse seconde linee. Per le rossonere è stata l’occasione per provare a battere le trionfatrici e allungare sulle inseguitrici. Ad andare in vantaggio nel match sono state proprio le lombarde, grazie al gol dell’ex di Soffìa. Nel secondo tempo è arrivato il raddoppio con Piemonte, anche lei ha vestito la maglia giallorossa. Il 2-0 maturato però non è bastato. Infatti, le capitoline hanno accorciato le distanze con Cinotti, e poi raggiunto il pareggio grazie al rigore ,trasformato da Andressa, nei minuti di recupero.
Le lupacchiotte hanno così conquistano questo punto, che fa conservare loro l’imbattibilità, nella seconda fase. Le meneghine hanno perso un’occasione importante, anche se si trovano ancora al terzo posto. Per Bergamaschi e compagne rimane ora la sfida nel derby dell’ultima giornata, per difendere la posizione in classifica.
Gli altri risultati
Alle 12,30, Pomigliano-Sassuolo ha aperto il turno, match finito 2-1 per le neroverdi. I gol sono stati segnati da Monterubbiano e Clelland per le emiliane, Corelli per le campane. Le pantere devono continuare a lottare, seppur da una posizione migliore rispetto alle altre squadre immischiate.
In contemporanea, nel match della Poule Scudetto, l’Inter ha rifilato un 4-0 alla Fiorentina, grazie al gol di Polli e alla tripletta di Chawinga. Con questo risultato le meneghine raggiungono le gigliate al quarto posto, a 2 punti dalla terza
Domenica 14 aprile, alle 12,30, il Parma ha pareggiato 2-2 con il Como. Banusic e Cambiaghi sono andate in rete per le crociate, mentre le lariane hanno risposto con la doppietta di Linberg. Il pareggio è servito a poco alle emiliane, le quali si giocheranno le ultime carte nella prossima giornata. In caso di sconfitta saranno retrocesse dirette.
La prossima giornata si giocherà tra il 20 e il 21 maggio, con sfide molto delicate nella Poule Salvezza, in cui potrebbero esserci dei verdetti.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie