Seguici

Coppa Italia

Coppa Italia: conferenza Stampa di Italiano e Biraghi

Allenatore e capitano della Fiorentina per la finale.

Pubblicato

il

Coppa Italia: conferenza Stampa di Italiano e Biraghi, allenatore e capitano della Fiorentina

I: Sensazione di grande orgoglio, percorso fantastico, abbiamo un ostacolo durissimo, arriviamo sereni e cercheremo di mettere in difficoltà l’Inter.

B: Ho sempre pensato dall’inizio dell’anno: dobbiamo restare tutti uniti, solo con questa idea di gioco che tira fuori tutte le qualità, usciremo da questo momento buio. Proporre un calcio offensivo, i nuovi compagni e un pizzico di fortuna. Sempre convinto di una stagione importante. Da capitano ho cercato di fare nei momenti di difficoltà è di continuare a credere. Gruppo Fantastico.

I: è tutto nato lo scorso anno a Moena, processo di crescita incredibile, sempre tutti concentrati e disponibili con l’allenatore. Tutta la passione e la voglia ed abbiamo ottenuto queste due finali, vogliamo mettere in difficoltà le nostre avversarie, fortissime, non ci nascondiamo. Voglio concentrarmi con i miei ragazzi. Fare tutto il possibile per mettere in difficoltà l’Inter, come abbiamo fatto a Basilea. Inzaghi è uno specialista delle finali. Nelle mie finali che ho giocato ho sempre ottenuto buoni risultati, non devi anche abbandonare il tuo credo.  Per noi domani è un test importante e di far vedere a tutti che abbiamo meritato la finale.

B: Firenze in festa? Voglio vedere e non immaginare. Ieri con l’allenamento aperto abbiamo avuto grande sostegno. Con la continuità di risultati che abbiamo avuto, è cresciuto l’entusiasmo, l’ambientamento è capire anche il tifoso fiorentino. E’ un tifoso che per la Fiorentina mette davanti tutto.

I: dubbi sulla formazione? C’è li ho sempre, non di formazione, ma di mettere in difficoltà l’avversario. Ci vuole tutta la notte, la mattina e il pomeriggio. I ragazzi stanno tutti bene. Qualche dubbio l’ho. Chi subentrerà darà il massimo. Domani decideremo.

B: La Fiorentina non avrà rimpianti alla fine della partita. 

I: lo spunto è che abbiamo dato fino da torcere all’Inter. Abbiamo fatto vedere che abbiamo armi da mostrare. Domani partita secca penso che sia una storia diversa. Qualcosina cambierà.

B: portare la fascia di capitano a Firenze è un orgoglio. Un percorso che abbiamo fatto insieme, 23 giocatori nuovi. L’ obiettivo era rifondare il tutto, purtroppo poi Davide è venuto a mancare, ma abbiamo fatto una promessa. Portiamo avanti le sue idee.

I. incontro emozionante al Quirinale con il Presidente della Repubblica, un’esperienza davvero bella. Saponara è pronto (barba e capelli ok).

B: E’ un onore avere incontrato il Presidente Mattarella, un bel clima. Mi aspetto l’Inter, una squadra di giocatori fortissimi, la rosa che forse è la più forte d’Italia. Ma ci siamo anche noi.

Coppa Italia: conferenza Stampa di Italiano e Biraghi.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.