Calcio
Mancini: “Questa squadra poteva vincere il Mondiale”
Roberto Mancini torna a parlare dopo l’eliminazione dai playoff per il Mondiale di Qatar2022. L’allenatore azzurro è stato in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera contro la Turchia.
Le parole di Mancini
Il CT dell’Italia parla del suo futuro: “Nei prossimi giorni incontrerò Gravina per delineare il nostro progetto. Bisogna ripartire, ricordando che ci saranno poi in futuro anche gare importanti. Jorginho, Immobile e Insigne sono andati via? Li ho obbligati io, altrimenti in Turchia sarebbero andati in tribuna. Questa squadra poteva vincere il Mondiale”.
“Il girone dovevamo vincerlo prima”
“Il nostro gruppo dovevamo vincerlo almeno con due punti di vantaggio sulla Svizzera – ha continuato Roberto Mancini -. A Basilea la partita doveva finire 3-0, in Bulgaria doveva finire in goleada. La squadra ha sempre giocato: può essere stata più imprecisa ma questo è il calcio, le cose ci sono andate storte. Nei prossimi mesi lavoreremo su molti giocatori da inserire per preparare al meglio Euro2020. Mi sento di restare perché sono ancora a giovane: volevo vincere un Europeo e un Mondiale, quindi per il Mondiale devo aspettare un attimo. Mi piace questo lavoro e coi ragazzi voglio riorganizzare qualcosa di importante. A parte la delusione, il resto va avanti…”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social