Automobilismo
Verstappen domina in terra ungherese
Con una mano fuori dal “finestrino” ed un vantaggio che gli avrebbe permesso di fumarsi una sigaretta, l’alieno Max Verstappen vince il Gp d’Ungheria. Subito allo start sorpassa lo storico rivale Hamilton dopodichè è volato via, come al solito nessuno è riuscito ad avvicinarsi al suo passo gara.
McLaren certezza
Dopo diverse gare sottotono, la scuderia inglese è riuscita a fare un bello step in avanti conquistando una ottima P2 con Norris e un’importante P5 con Piastri. Gli aggiornamenti portati sono stati i migliori del paddock che gli hanno permesso di superare quasi tutte le altri rivali, diventando ad oggi la seconda forza del mondiale.
Da rivedere le altre
Mercedes, Ferrari e Aston Martin un pò sparite. Mercedes meno delle altre ovviamente, ma hanno dovuto accontentarsi di una P4 con Hamilton che partendo dalla pole si può definire un bottino assai magro. Ferrari e Aston Martin completamente bocciate. La scuderia di Maranello oltre a qualche errore durante i pit di Leclerc, non hanno mai trovato prestazione che concludono in P7 e P8, mentre gli alfieri della scuderia inglese arrivano alla fine della zona punti, subito dopo le rosse.
Bentornato Daniel!
Non si potevano non spendere due parole sul uomo più atteso della Domenica, Daniel Ricciardo. Chiamato per sostituire De Vries neanche una settimana fa, mette la tuta e torna in macchina. Sempre sorridente l’australiano, ma probabilmente mai come questo fine settimana. Weekend da 9 in pagella, si mette alle spalle in tutte le sessioni il compagno di squadra e in gara è stato chiamato alla rimonta per un errore non suo. Conclude fuori dai punti in P13, ma veramente un fine settimana da sottolineare per lui, considerato che la sua monoposto è probabilmente la peggiore della griglia. Metterà pressione a Sergio Perez poco ma sicuro.
Settimana prossima si torna a correre, Gp del Belgio a Spa. Appuntamento da non perdere per gli appassionati di F1.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie