Calciomercato
Calciomercato Empoli, nuove forze in difesa: è fatta per Pezzella
Un altro affare chiuso per il calciomercato dell’Empoli: è fatta per Pezzella
Dopo l’addio di Parisi, l’Empoli aveva fretta di chiudere un colpo in difesa in questa sessione di calciomercato: dal Parma ecco Giuseppe Pezzella. Il club toscano ha trovato l’accordo con quello ducale per il terzino, l’anno scorso in prestito al Lecce. Il classe ’97 è stato acquistato a titolo definitivo per 1,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. L’ex Atalanta nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche prima di firmare un accordo che lo legherà al club allenato da Zanetti per tre anni con opzione per il quarto.
Nell’ultima stagione ha totalizzato sedici presenze ed un assist con la squadra salentina. Dopo esser cresciuto nelle giovanili del Palermo ha militato in diversi club di Serie A tra cui Udinese, Genoa ed Atalanta.
Le altre trattative del club toscano
In questo mese gli empolesi sono stati attivi sia in entrata sia in uscita: dallo scambio Gyasi-Bandinelli all’arrivo di Maldini e Ranocchia. In porta, invece, Caprile prenderà il posto di Vicario andato al Tottenham. Il riscatto di Grassi e il ritorno di La Mantia. Un altro rinforzo per la linea difensiva è quello di Angori dal Perugia. Queste sono quelle concluse ma ci sono anche quelle in corso come quella per Cheddira del Bari. Al momento la società toscana sta cercando la formula giusta per arrivare al talento marocchino. Nei prossimi giorni scopriremo dove andrà il talento del Bari. Per quanto riguarda la società toscana, al momento i colpi sono interessanti ma il campo darà la parola finale.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social