Seguici

Calcio

Frosinone, Mazzitelli: “Saremo la sorpresa di questa stagione. Kvernadze…”

Pubblicato

il

Mazzitelli Frosinone

Alla vigilia dell’esordio in Serie A contro il Napoli, Mazzitelli ha parlato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Le parole del centrocampista e capitano del Frosinone.

SERIE A“Sono contento, dopo tanto lavoro, di tornare al top. Non vedo l’ora di iniziare”.

DI FRANCESCO – “Il mister ha dimostrato a Sassuolo, dove si è vista la sua migliore versione, la sua forza. È bravo con i giovani e nel 4-3-3 penso sia uno dei migliori interpreti in Italia. L’ho trovato molto motivato, questa è una piazza perfetta per lui, anche perché il modo di lavorare che ha il club e sono sicuro che potrà rilanciarsi. È un allenatore carismatico, ma che riesce ad avere un buon rapporto con tutti. Ci dà coraggio. È la prima cosa che ci ha chiesto quando siamo arrivati, dicendoci di essere propositivi”.

STAGIONE“Saremo la squadra sorpresa di questa stagione“.

RUOLO“Oggi non esiste più un ruolo ben preciso e definito, con compiti specifici. Si va verso un calcio con tanto movimento. Ogni giocatore, a seconda dei movimenti della squadra, del pallone e delle richieste del tecnico, si può trovare in una zona del campo che non è la sua di pertinenza e deve saper riconoscere cosa fare in quel ruolo”.

CAPITANO“Sono contento di questo. Ero arrivato lo scorso anno a Frosinone con voglia di far bene per il Direttore Angelozzi che apprezzavo come lavora. È sempre riuscito a fare una squadra competitiva, andando oltre le aspettative. E ora riuscirà a costruire un gruppo all’altezza. Frosinone è una realtà solida, che come dice il Presidente Stirpe vuole crescere senza fare le cose troppo affrettate, pianificando tutto. Sul mercato fa i passi giusti”.

GIOVANI – “Kvernadze ha qualità e si vede, ma partendo con l’idea di paragonarlo a Kvaratskhelia non gli si fa del bene. Quello che ha fatto Kvara nel primo anno di A è unico. Giorgi deve imparare la lingua per capire meglio i concetti e avrà bisogno di un pò di tempo per esplodere. Ai giovani che abbiamo in rosa dico di continuare a lavorare come stanno facendo ed ascoltare il mister ma queste sono cose ovvie. Auguro loro di godersi questa esperienza in Serie A. Dovranno matenere la spensieratezza, che è stato il nostro punto di forza nel campionato scorso in Serie B. Ora servirà qualche giocatore in più ma il Direttore ci sta lavorando”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.