Seguici

Mondiali Basket

Basket, Mondiali: il resoconto della quarta giornata di gare

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare ai Mondiali di basket e arrivano i primi verdetti importanti: ecco tutti i risultati

Giornata di verdetti e di partite interessanti ai Mondiali di basket, in corso di svolgimento in Giappone, Indonesia e Filippine. Otto le sfide che sono andate in scena e non sono mancati, ancora una volta, i risultati a sorpresa e i colpi di scena inattesi. Ormai la prima fase  è arrivata al momento decisivo e molti protagonisti si sono sempre più presi ancor di più la ribalta.

Mondiali Basket, il resoconto della quarta giornata

La mattinata si è aperta con la prima vittoria nella competizione del Sudan del Sud. 89-69 il risultato finale del match con la Cina. Sugli scudi tra gli africani Kyle Anderson e Carlik Jones, autori rispettivamente di 22 e 21 punti. Gli asiatici, dopo questa sconfitta, sono a fortissimo rischio eliminazione. Il giorno d’oro dell’Africa è confermato dal successo di Capo Verde contro Venezuela per 81-75.  Una sfida equilibrata e fatta di sorpassi e contro sorpassi. A esser stato decisivo è Will Tavares, che ha messo a segno i punti che hanno dato il là alla vittoria, la prima storica ai Mondiali di basket dei capoverdiani.

Alla Giordania non sono bastati invece i 39 punti di Rondae Hollis-Jefferson. A trionfare è stata infatti la Nuova Zelanda, che ha comunque condotto per gran parte della partita, chiudendo con il punteggio di 95-87.  Fondamentale per gli oceanici il 52% nel tiro da tre. Altra partita al cardiopalma è stata quella tra Costa d’Avorio e Iran, terminata 71-69. Decisivo è stato il tecnico fischiato per proteste al coach asiatico Hakan Demir per un fallo sull’ivoriano Diabatè. A fare la differenza però sono stati anche i 17 punti di Zouzoua.

Seconda vittoria consecutiva per la Slovenia, ancora una volta trascinata da Doncic (34 punti). La Georgia, dove si è messo in mostra Mamukelashvili, con i suoi 21 punti, ha provato a tenere duro, ma tre triple a inizio ultimo quarto hanno messo la parola fine sul match, terminato sull’88-67. Ok anche la Serbia, che si è imposta 94-77 con Porto Rico. Gli 11 punti di Nikola Jovic e i 10 di Nikola Milutinov hanno messo fin da subito le cose in chiaro, nonostante l’orgoglio e il carattere di Pinero e compagni.

Convincente pure la prova degli Stati Uniti, che ha liquidato 109-81 con la Grecia. Agli ellenici non bastano i 17 punti di Papagiannis. Vera e propria prova di forza della squadra di Kerr, testimoniata e dimostrata in primis dalle statistiche: 67% da 2 e 41% dall’arco. Il  top scorer è stato Reaves con 15 punti. Discorso molto simile per la Spagna, che ha battuto il Brasile, con l’allungo decisivo che è arrivato nell’ultimo quarto. Nunez e Garuba hanno guidato il break degli iberici, che è valso la seconda vittoria e il pass per la fase successiva.

Per altre info sui Mondiali di Basket: link




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.