Seguici

Calcio

Conferenza stampa Di Francesco: “La salvezza sarà la nostra Champions. L’Udinese…”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) – Alla vigilia di Udinese-Frosinone, mister Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. Le parole.

TATTICA – “Tutto si lega in base all’avversaria. Stiamo cercando di riempire la rosa con elementi per poter cambiare l’atteggiamento. L’altra volta parlavo di atteggiamento dinamico. Atalanta e Udinese? C’è una grande differenza tra le due squadre. Nella disposizione tattica sono diverse. Non dobbiamo snaturare i nostri principi”.

UDINESE – “Il coefficiente è alto. La squadra è da tanti anni in Serie A. Mette sempre dentro giocatori nuovi, è una società ben strutturata che ha fatto scouting a livello internazionale per prima. Ha una grande struttura alle spalle, mentre noi siamo in costruzione”.

PORTA – “Giocherà Turati dall’inizio nonostante Cerofolini abbia fatto un’ottima prova e siamo molto contenti”.

NUOVI ACQUISTI – “Lirola è stato 15 giorni ad allenarsi da solo. Sta facendo un programma di riadattamento e non è convocato. Soulé è più in condizione rispetto a Kaio Jorge ma questo non cambia le scelte”.

GIOVANI – “Reinier è un giocatore offensivo adattabile in vari ruoli. Ha giocato poco dove è andato e qui dovrà ritrovare il suo spazio: ha del talento e qualità importanti. Avere più disponibilità è per me solo un piacere. La società mi sta mettendo a disposizione un mercato importante e io intervengo in maniera meno interessata: mi sono più preoccupata della partita che di preparare il mercato”.

LA GARA – “Dall’altra parte c’è un avversario battagliero che ha voglia di vincere contro una neo promossa”.

OPINIONI – “Non guardo i social, mi piace che questa positività sia entrata nello spogliatoio. Ero felice per loro. Andremo ad affrontare una partita con grande entusiasmo e voglia di far bene”.

PRESSIONE – “L’obiettivo rimane lo stesso. Stiamo mettendo dentro dei giocatori giovani. Abbiamo messo giovani interessanti e sono molto felice di questo. Leggo delle considerazioni esagerate, abbiamo calciatori di prospettiva ma non sono certezze. L’obiettivo è la salvezza che rimane la nostra Champions”.

GELLI – “Spesso ha fatto anche il quinto, esterno in un 4-4-2. È abituato a giocare in quel ruolo lì. A lui piace aprirsi a giocare e cercare lo spazio esterno. Gelli è un jolly come Baez”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.