Seguici

Calcio

Conferenza stampa Reinier: “Felice di essere al Frosinone. Vengo dal Real Madrid ma…”

Pubblicato

il

Reinier Ibrahimovic

(Dall’inviata allo Stirpe)Reinier, uno degli ultimi acquisti del mercato del Frosinone, si presenta in conferenza stampa. Le parole del centrocampista.

LA SCELTA – “Sono molto felice di essere qui. Ho preso questa scelta insieme a mio padre. Volevo giocare e stare insieme a grandi giocatori e un grande allenatore quindi non è stata una scelta difficile. Qui c’è una squadra abbastanza giovane in un buon campionato. Per me è un nuovo paese, una nuova lingua. Ora voglio giocare e lavorare tranquillo. Sono felice di essere qui”.

REAL MADRID – “Rodrygo e Vinicius sono due grandi giocatori, miei amici. Sto seguendo il loro esempio. Lo stesso Vinicius ha avuto delle difficoltà che anche io sto affrontando ma lavoro a testa bassa e in silenzio. Molte persone parlano perché vengo dal Real Madrid ma sono felice e so che posso aiutare la squadra con umiltà e in silenzio. Tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi”.

IMPRESSIONI – “L’impressione è positiva. Il mister ama il contatto con la palla e mi sento in linea con questo approccio di piacere nel gioco. Ci stiamo allenando ed è una squadra molto rapida che gioca sulla velocità. I primi giorni di allenamento sono stati fondamentali per conoscere i compagni. Stiamo lavorando in vista del Sassuolo e ci stiamo adoperando per questo”.

RUOLO – “Il centrocampo è la mia posizione preferita ma posso giocare anche ala. Sono qui per aiutare e dare il massimo ed è quello che farò in funzione della squadra”.

ANCELOTTI – “Quando sono arrivato in Italia, una delle prime cose che ho saputo è che mister Ancelotti aveva parlato di me. Sono felicissimo perché è un grandissimo allenatore e mister. È l’allenatore del Real Madrid che è forse la squadra migliore al mondo quindi sono molto felice”.

MAGLIA – “Ho scelto il numero 12 perché non c’era molta scelta. Volevo il 19 perché è il mio numero fortunato. Il 12 è il numero di mia sorella ed è lo stesso di Falcao che è uno dei migliori giocatori di calcio a 5 brasiliano”.

DIFFERENZA – “Sono arrivato in Europa prima passando per la Germania e poi per la Spagna. Ci sono tante differenze. In Europa è molto più rapido, con meno spazi a disposizione. Bisogna essere più agili e pensare in maniera rapida. Sono arrivato in Europa a 17 anni e quindi mi sono reso conto anche di una differenza culturale e di Paese”.

ARRIVO – “Arrivo qui con la stessa umiltà che avevo a Madrid. Ho impressioni positive. Il centro di allenamento mi è piaciuto, la divisa è molto bella, il campo è buono e la tifoseria è stata calorosa. Mi sento a casa e sono molto felice. Lo staff è stato accogliente, dunque sono felicissimo del trattamento che mi è stato riservato”.

NAZIONALE – “Duro lavoro e focus per riuscire a raggiungere gli obiettivi”.

CONDIZIONE – “In questi primi giorni non mi sono allenato tantissimo in squadra. C’è stato più un focus sul lavoro fisico e personale. Mi sento benissimo e spero di poter dare una mano nella prossima partita”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.