Serie A
Monza- Lecce pareggio con molte emozioni
Partita accesa tra Monza e Lecce con emozioni espulsioni, ammonizioni e interventi del var sul alcune decisioni
Monza-Lecce si chiude con un pareggio che forse accontenta di più i salentini.
Prima della gara viene messa la targa sul posto in tribuna di Silvio Berlusconi, un’occasione per ricordare all’interno dello stadio la figura del Presidente.
Primo tempo della gara
Brianzoli nella classica divisa mentre i salentini in maglia bianca.
La partita inizia come si era conclusa lo scorso anno, fallo di Caldirola su passaggio di Sorrentino, sostituto di Di Gregorio. Il numero 9 del lecce realizza. Quest’anno è Nikola Krstovic.
Prima occasione per il pareggio del Monza con uno stacco di testa di Caldirola, poco fuori dalla porta difesa da Falcone.
Pareggio monzese con il solito Colpani, fallo su Caprari che esce per infortunio, l’azione continua con un colpo su Caldirola, la palla arriva a Colombo e goal dell’autore di una doppietta contro l’Empoli.
Ancora due occasioni per il Monza, che sembra risvegliarsi nella seconda metà del tempo.
Ottima azione al 29° minuto con Colombo che butta fuori il pallone di poco da una bella azione di Ciurria.
Lecce in contropiede cerca di colpire con Banda, ma Sorrentino è attento e ferma il pallone.
Recupero primo tempo: 4 minuti, giusto per segnalare l’ammonizione di Rafia per fallo su Gagliardini e un tiro di Dany Mota tra le mani di Falcone.
Secondo tempo di Monza Lecce
Cambio nel Monza, esce Pablo Mari, già ammonito, entra Andrea Carboni.
Momento importante è sicuramente il cartellino rosso diretto a Baschirotto. Nella foga tocca prima la palla e poi entra sull’avversario in maniera scomposta.
Dopo il consulto del Var confermato il rosso di Marinelli.
Il Monza spreca una grande occasione con Dany Mota, prima si fa parare da Falcone e nel secondo tentativo tira fuori da posizione molto favorevole.
Il goal del vantaggio del Monza è stato annullato per fuorigioco, c’è un traversone sulla traversa e nel gioco del flipper trova un pertugio Andrea Carboni; il Var richiama e si vede in posizione irregolare proprio Carboni.
Monza più propositivo, il Lecce cerca nuove energie dai cambi.
Continua il duello Dany Mota vs Falcone. Grande intervento dell’estremo ex Sampdoria.
Si torna alla parità numerica, nuovo fallo di Caldirola, giallo e seconda ammonizione per il giocatore di Desio.
Recupero extralarge: 9 minuti.
Non accade nulla di particolare, finisce 1-1.
Le pagelle:
Monza: Sorrentino 6, Izzo 6, Caldirola 5, Pablo Mari 5.5 ( 46°Andrea Carboni 6.5), Gagliardini 6, Colombo 6(66° Maric sv), Caprari 6 (26° Dany Mota 6.5), Birindelli 5.5(66° Pereira 5.5), Colpani 6,5 Pessina 6, Ciurria 6 ( 89° Kyriakopoulos sv) Allenatore: Raffaele Palladino 6
Lecce: Falcone 7, Pongracic 5.5, Baschirotto 5,5, Almqvist 6,5(76°Touba sv), Rafia 5 (51° Blin 6), Krstovic 6.5 (76° Piccoli sv), Gendray 6, Ramadani 6, Banda5.5(73° Strefezza sv), Gallo 6(73° Dorgu sv), Kaba 6. Allenatore: Roberto D’Aversa 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie