Champions League
Il Napoli inizia con 3 punti
Primi 3 punti europei per il Napoli di Rudi Garcia. Un goal di Di Lorenzo ed un autorete degli spagnoli nel finale fanno esultare i partenopei.
Il Napoli vince a Braga per 2 a 1 ed inizia con il piede giusto il suo cammino europeo. La squadra di Rudy Garcia gioca un gran primo tempo ma viola la porta lusitana solo nel recupero con capitan Di Lorenzo. Nella ripresa i partenopei calano il ritmo e rischiano di rovinare tutto. Il Braga pareggia al minuto 84 dopo una brutta palla persa dal Napoli in impostazione. Salazar dalla destra crossa al centro dove Bruma deve solo spingere in rete. I campioni d’Italia reagiscono subito e dopo 4 minuti trovano il 2 a 1 grazie ad una clamorosa autorete siglata da Niakate su un cross dalla sinistra di Zielinsky. Dopo 5 minuti di recupero i 3 punti volano verso il Golfo di Napoli regalando un po’ più di tranquillità a Mr. Garcia.
Il tabellino
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja (85′ Marin); Vitor Carvalho (67′ Zalazar), Al-Musrati; R. Horta, Djalo (77′ Banza), Bruma, Abel Ruiz (67′ Pizzi). Allenatore: Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (13′ Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (90′ Natan); Politano (66′ Raspadori), Osimhen (90′ Simeone), Kvaratskhelia (66′ Elmas). Allenatore: Rudi Garcia.
Marcatori: 46′ Di Lorenzo, 84′ Bruma, 88′ Niakaté (aut.).
NOTE – Ammoniti: Anguissa, Osimhen Djalò, José Fonte, Politano, Borja, Raspadori, Olivera, Juan Jesus.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie