Atletica leggera
Sarà lo statunitense Rana Reider il nuovo coach di Marcell Jacobs!
Dopo aver salutato Paolo Camossi, Marcell Jacobs ha ufficializzato l’allenatore che lo seguirà nel percorso di preparazione a Parigi 2024: lo statunitense Rana Reider.
Per il campione olimpico dei 100 metri si profila un trasferimento a Jacksonville. In Florida Jacobs si allenerà con “big” come Andre De Grasse e Trayvon Bromell, nomi di primissimo piano nel panorama dello sprint mondiale.
La decisione di affidarsi a Reider è giunta rapidamente, in considerazione del fatto che i prossimi Giochi Olimpici sono dietro l’angolo, come dichiarato dallo stesso campione olimpico dei 100 metri:
“Avevo detto che la decisione sarebbe stata rapida, anche perché i mesi che mi separano da Parigi 2024 non sono molti e voglio sfruttarli al massimo per ritrovare la piena forma fisica. Mi allenerò principalmente in Florida, a Jacksonville, con atleti di livello mondiale come Andre De Grasse, Trayvon Bromell, Abdul Hakim Sani-Brown e Marvin Bracy! Ho un grande obiettivo: tornare a far sventolare la bandiera italiana il più in alto possibile alle Olimpiadi di Parigi”
Marcell Jacobs è passato poi ai doverosi ringraziamenti:
“ringrazio la FIDAL, il CONI e le Fiamme Oro per avermi dato piena fiducia anche in questa occasione. Cambiare a volte è necessario. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con me in questi anni contribuendo al raggiungimento di risultati eccezionali, in particolare Coach Camossi. A Roma mi sono trovato benissimo, sostenuto dal calore straordinario dei romani. Adesso, mi impegnerò al massimo, come sempre, per tornare a dare agli italiani le emozioni che hanno vissuto a Tokyo 2020“.”
Chi è l’allenatore di Marcell Jacobs
Il 53enne Rana Reider è di sicuro uno degli allenatori più quotati nel settore velocità, avendo alle sue dipendente atleti, oltre ai già citati Andre De Grasse e Trayvon Bromell, come Abdul Hakim Sani Brown e Marvin Bracy. Lo stesso Reider è però un personaggio controverso visto che in passato è stato coinvolto in un’indagine per molestie sessuali.
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie