Serie A
Napoli e Rudi Garcia: le parole di Aurelio De Laurentiis
“La vita è vita. Panta Rei, tutto scorre, si vedrà…”
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare dopo la sconfitta subita contro la Fiorentina al Maradona in una tavola rotonda organizzata dall’università Luiss di Roma:
La conferma del mister del Napoli, Rudi Garcia, è ancora in dubbio come attestano le parole espresse dal patron dei Campioni d’Italia Aurelio De Laurentiis:
“Con lui sto vivendo un momento no.
Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa.
Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle.
Devi fare sempre una pausa riflessiva.
Ogni decisione affrettata è sbagliata.
Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile.
Testa bassa, pedalare e lavorare.
La vita è vita.
Panta Rei, tutto scorre, si vedrà”.
L’ULTIMA GARA DEI PARTENOPEI
La squadra di Italiano, con il quarto successo nelle ultime cinque uscite, arriva a 17 punti, a 4 dalla capolista Milan e a 2 dal secondo posto dell`Inter.
Al Diego Maradona i viola impostano una partita offensiva, pronti a ribattere colpo su colpo ai Campioni d`Italia in carica. Gara subito vivace, con Osimhen che salva nella sua area una rovesciata di Martinez Quarta e Di Lorenzo che dall`altra parte sfiora la traversa. Al 7` ospiti in vantaggio con un diagonale di Brekalo che il capitano del Napoli non riesce a respingere davanti alla linea. I partenopei si riversano all`attacco, ma ci vuole un errore difensivo di Parisi per determinare il pareggio. L`esterno appoggia di petto verso il proprio portiere, costretto ad atterrare lo scatenato Osimhen fiondatosi sul pallone. Dal dischetto il centravanti nigeriano pareggia poco prima del riposo.
Nella ripresa ritmi sempre alti, con Ikonè che stampa la palla sul palo in contropiede. Si va dall`altra parte in una partita bellissima e Terracciano deve superarsi per fermare Osimhen, arrivato a tu per tu col portiere grazie a un altro errore della difesa di Italiano. Al 63` Bonaventura, solo a centro area, firma il raddoppio piazzando col piatto la palla a fil di palo (quarto gol in campionato per lui). Garcia si gioca le carte Simeone, Gaetano e Lindstrom e lancia i suoi all`assalto, ma sarà ancora la Fiorentina a segnare, con Nico Gonzalez che arriva a chiudere a rete sul secondo palo.
La Fiorentina vola con 17 punti nelle prime otto gare di Serie A TIM, solo due volte, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto meglio (nel 1998/99 e nel 2015/16 con 18 punti in entrambe le occasioni). https://www.legaseriea.it/it
ARTICOLO CORRELATO
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social