Seguici

Calcio

PSG-Milan: il Diavolo viene sconfitto a Parigi

Pubblicato

il

psg milan

Il PSG affonda il Milan

PSG e Milan si affrontano nella terza giornata dei gironi di Champions League. I francesi hanno fatto del proprio teatro casalingo una fortezza negli anni. Qui hanno perso soltanto una volta nella fase a gironi. Dal 2012 ad oggi. L’unico a riuscirci è stato il Manchester United nel 2020. I rossoneri arrivano a questa sfida senza reti all’attivo. Dato storico per il club meneghino. La classifica per la qualificazione agli ottavi, può smuoversi da entrambi le parti.

Primo Tempo

I primi quindici minuti di gioco PSG-Milan,vengono scanditi dal ritmo ad alta intensità dei padroni di casa.
I parigini iniziano forte per poi allentare la presa. L’atteggiamento giusto del Milan sembra cambiare inerzia.
I rossoneri conquistano diversi palloni e provano a ritagliarsi occasioni. Come spesso accade però, i meneghini non sono cattivi negli ultimi venti metri. Al minuto 32′, arriva il guizzo dell’uomo più atteso. Mbappè prende palla al limite dell’area, danza sul pallone e calcia sul primo palo.
IL suo tiro mette fuori tempo Tomori che lo seguiva e Maignan in porta. I francesi passa dunque in vantaggio, nonostante una buona prestazione degli ospiti. Il Milan ha tempo per altre falcate, ma le azioni non vengono mai sfruttate a pieno. Si va a riposo con il vantaggio di una rete del PSG.

Secondo tempo

Comincia la seconda frazione ed il PSG si crea l’occasione per il raddoppio. La rete arriva con Dembelè che piazza il pallone all’angolino. Il goal viene però annullato per un fallo in mezzo al campo su Musah. Un minuto più tardi, su un lancio in profondità di Maignan, Pulisic solo davanti Donnarumma scegli di passare il pallone.
Così facendo spreca l’occasione enorme per il Milan. I rossoneri ne pagheranno le conseguenze al minuto 53′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo,una mischia porta il pallone a Kolo Muani. Da pochi passi, l’attaccante può insaccare la rete del 2-0. Inizia una lunga fase di gestione. I padroni di casa possono contenere gli avversari abbassando i ritmi.
Un’altra chance capita sui piedi di Leao al minuto 77′. Il portoghese però non apre il piatto e calcia sul palo del portiere italiano. Al minuto 81′, Mbappè prova ad incrociare un tiro di destro. La palla è angolata ma Maignan e il palo sventano l’azione. Il terzo goal arriverà comunque al minuto 89′.Lee Kang-in sigla la rete dopo il velo di Ramos. Sconfitta del diavolo a Parigi e ultimo posto nel girone.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.