Serie A
Juventus, le parole del presidente Ferrero: “Le sentenze vanno rispettate”
Le parole. del presidente della Juventus, Gianluca Ferrero
Si sta svolgendo in queste ore, presso l’Allianz Stadium, la prima assemblea degli azionisti della Juventus dopo l’addio di Andrea Agnelli, la prima dunque, che vede Gianluca Ferrero come presidente. Proprio quest’ultimo ha risposto alle domande degli azionisti su vari temi.
Sulle vicende dello scorso anno
“Avevo detto che avrei difeso la Juventus in tutte le sedi, ricordando e rispettando la sua storia. Qualche giorno dopo la mia nomina mi viene comunicato del processo da parte del tribunale sportivo dove ci vengono assegnati 15 punti di penalizzazione. Mi difendo in secondo grado fino al meno 10. Quanto agli stipendi, abbiamo deciso di patteggiare, se ho sbagliato lo dirà il tempo. Ho pagato 700 mila euro e ho chiuso la partita. Mentre in sede Uefa c’era il rischio di rimanere fuori dalle coppe per due anni e forse più, cosa che non ci potevamo permettere. Avete visto qual è il danno, più di 100 milioni per un solo anno”.
Su Fagioli e Pogba
“Siamo ovviamente molto dispiaciuti per quello che è successo. Fagioli lo supportiamo e vogliamo fornirgli tutto ciò che gli serve nel corso di questi mesi. Su Pogba rimaniamo in attesa del processo e dunque degli sviluppi del procedimento avviato nei suoi confronti”.
Sulla Superlega
“La Juventus ha semplicemente fatto quello che hanno fatto le altre squadre. Certo che attendiamo come tutti gli altri la sentenza della corte di giustizia europea del prossimo 21 dicembre, la Juve ne prenderà atto e ne valuterà gli effetti come gli altri”.
Oltre al presidente Ferrero, è intervenuto anche l’ad Maurizio Scanavino, il quale sul progetto Juventus ha dichiarato: “I giovani sono al centro della strategia della Juventus, sia dal punto di vista sportivo facendo riferimento alla Next Gen ma anche come tifosi. Abbiamo il seguito di tifosi più giovane in Italia e a livello globale come social. Secondo gli ultimi risultati, siamo il quinto brand a livello globale con 15 milioni di followers.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie