Seguici

Serie A

Asta per le maglie del Monza contro la violenza sulle donne

Pronte le divise indossate in Monza Torino

Pubblicato

il

monza asta

Il primo slot delle maglie speciali indossate dai calciatori biancorossi in occasione della partita Monza-Torino è all’asta su LiveOnlus.

Avevamo già raccontato della conferenza stampa dell’ AD Adriano Galliani e questo è il link per partecipare all’asta.

Clicca qui per accedere alle aste.

Con l’obiettivo di sensibilizzare il target maschile e accrescere la consapevolezza nei confronti del fenomeno della violenza contro le donne, Motorola, Official Sponsor AC Monza, ha messo a disposizione il proprio spazio sul petto delle maglie dei biancorossi, per ospitare testimonianze rappresentative di vittime di violenza che si sono rivolte a Telefono Rosa, in occasione della partita di serie A Monza-Torino.

Un progetto che oltre a sensibilizzare, ha l’obiettivo di raccogliere dei fondi a supporto dell’attività che l’Associazione svolge dal 1988, a tutela delle donne vittima di violenza. Il Telefono Rosa, infatti, gestisce Centri antiviolenza in Italia, offrendo consulenza e supporto a donne, italiane e straniere, sole o con eventuali figli minori, vittime di violenza. Inoltre, offre il fondamentale servizio della casa rifugio, un luogo a indirizzo segreto che fornisce un alloggio sicuro alle donne e ai loro bambini a titolo gratuito. Aiuti fondamentali per chi si trova in situazioni difficili e che necessitano del supporto di aziende e privati per continuare ad esistere e difendere le donne vittime di violenza.

Le maglie indossate durante la partita Monza-Torino di Serie A disputata l’11 novembre, sono messe all’asta su LiveOnlus CLICCA QUI), in slot fino al 4 dicembre per chiunque volesse donare all’Associazione. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto all’Associazione Telefono Rosa per supportarli nelle loro importanti attività quotidiane.

La parte frontale delle magliette speciali di AC Monza, è dedicata a “dare voce” a donne vittime di violenza, attraverso i messaggi raccolti da Telefono Rosa nel corso della loro attività quotidiana a supporto delle donne. I giocatori di AC Monza, quindi, sono scesi in campo con un messaggio sul petto che rappresenta l’intera campagna di sensibilizzazione: “Era l’uomo dei miei sogni, oggi è il mio incubo”. Non solo: a supporto della campagna, sono state sviluppate diverse magliette, indossate durante gli allenamenti pre-gara, ed ognuna ospita un messaggio differente raccolto da Telefono Rosa, per testimoniare le diverse storie di violenza: “Se è amore, perché fa così male?”, “Mi ripete che sono sua, ma io non sono un oggetto”, “Ho provato a scappare, ma mi ha sempre trovata”, “Sono rimasta con lui, solo per la paura di perdere mio figlio”, “A farmi più male era la vergogna”, “Sei solo una pazza, non ti crederà nessuno”, “Era gentile con tutti, ma a casa era un mostro”, “Per lui non valevo nulla e alla fine ci ho creduto”, “Pensavo fossero amici, perché mi hanno fatto questo?”, “Non mi lega più nulla a lui, solo la paura”.

fonte: AC MONZA




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.