Serie A
Berardi stende l’Empoli nel finale | Grande spettacolo al Castellani
Il Sassuolo rimonta e vince ad Empoli
Nella 13esima giornata di Serie A sono pronte a sfidarsi anche Empoli e Sassuolo. Le due squadre hanno un bisogno disperato di vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione e sul campo sarà battaglia per i tre punti.
Primo tempo pieno di emozioni
Infatti nel primo tempo vengono segnati sul tabellino ben 4 reti, due per parte. L’Empoli sblocca subito il match grazie ad un calcio di rigore realizzato da Caputo. Nonostante lo svantaggio il Sassuolo non si perde d’animo e cerca di reagire alzando il baricentro e portandosi più avanti, mossa che viene premiata perché, al 12esimo, Pinamonti pareggia i conti e permette ai neroverdi di reimpostare il match. Questo gol ha dato agli emiliani uno sprint per completare la rimonta che arriva grazie al gol di Henrique che di testa la insacca alle spalle di Berisha. Ma non finisce qui perché i toscani non hanno intenzione di arrendersi e, ritrovando il ritmo dei primi minuti, riesce a pareggiare con un gol bellissimo di Fazzini, il suo primo in Serie A, che permette all’Empoli di chiudere la prima frazione in parità e riordinare le idee.
Berardi chiude il match
Nel secondo tempo la trama del match non cambia le due squadre cercano di gestire il pallone al meglio per trovare lo spazio giusto e colpire l’avversario. Il pallone corre molto da una parte all’altra ed i giocatori si affrontano senza paura, mettendo la gamba in ogni contrasto. Ma il Sassuolo sembra avere la meglio perché al minuto 66′, Domenico Berardi realizza il calcio di rigore concesso da Sozza e porta i suoi compagni sul 3 a 2. La squadra di Andreazzoli, però, non molla un centimetro ed insiste per provare almeno a cercare il pareggio e nel momento più atteso arriva il pareggio dei toscani con il gol di Kovalenko, che porta il risultato sul 3 a 3. Ma nel finale arriva la zampata di Berardi che, al 92esimo di destro chiude il match. Una grande doppietta che regala la vittoria agli emiliani. Grandissimo e bellissimo match al Castellani dove a vincere è stato lo spettacolo.
Empoli-Sassuolo, tabellino e risultato(3-4)
Reti: 3′ Caputo (R), 9′ Pinamonti, 20′ M. Henrique, 25′ Fazzini, 66′ Berardi (R), 86′ Kovalenko, 90+2 Berardi
Ammoniti: Fazzini, Maleh, M.Henrique, Berardi, Gyasi, Grassi
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Ranocchia(Grassi), Fazzini(Kovalenko), Maleh(Gyasi); Cancellieri(Maldini), Caputo, Cambiaghi(Destro).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Viti(Vina); Boloca, Enrique; Berardi(Pedersen), Thorstvedt(Bajrami), Laurienté(Castillejo); Pinamonti(Mulattieri).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social