Champions League
Champions League, sesta giornata: i risultati della prima parte
I risultati della sesta giornata di Champions League
Martedì 12 dicembre, tra le 18.45 e le 21.00, si sono giocate le partite della sesta giornata della fase a gironi della Champions League. Nel gruppo A, il Bayern Monaco già qualificato ha sfidato il Manchester United. Ad avere la meglio è stato il club tedesco che passa come prima mentre i Red Devils vengono eliminati da tutte le competizioni europee. Il Copenhagen invece ha giocato contro il Galatasaray ed ha vinto per 1 a 0. I danesi accedono agli ottavi mentre il club turco retrocede in Europa League.
Tra Arsenal e PSV finisce 1-1. Entrambe si qualificano agli ottavi di finale. Nketiah porta in vantaggio i Gunners ma nella ripresa Vertessen pareggia la partita. Nell’altra partita, del gruppo B, il Lens batte il Siviglia. Frankowski, su rigore, porta in vantaggio la squadra di casa. Sempre dagli 11 metri ci pensa Sergio Ramos a riportare in parità la partita. In pieno recupero Fulgini realizza la rete che vale tre punti.
Gli altri verdetti
I francesi andranno ai play off di Europa League. Tra Napoli e Braga ad ottenere il pass per la fase ad eliminazione diretta è la squadra partenopea che vince 2 a 0. L’autorete di Saatci ed il ritorno al gol di Osimhen regalano i tre punti al club allenato da Mazzarri. Nell’altra partita del gruppo C, il Real Madrid vince con l’Union Berlino per 2 a 3. Volland porta in tantaggio i padroni di casa ma ci pensa Joselu a ribaltare il risultato. Kral pareggia ma ad 1′ dal termine Ceballos regala il successo alla squadra di Ancelotti. I Blancos erano già qualificati. mentre la squadra tedesca ha chiuso come ultima.
La sfida per il primo posto del gruppo D se l’aggiudica che pareggia in casa dell’Inter per 0 a 0. I nerazzurri chiudono al secondo post. Ai play off della seconda competizione europea ci va il Benfica che ha battuto il Salisburgo per 3 a 1. Di Maria e Rafa Silva portano in vantaggio i biancorossi nei primi 45′. Nella ripresa Sucic accorcia le distanze ma l’ex Viola Cabral firma il gol finale. Queste le emozioni della prima parte. Mercoledì ci saranno le restanti sfide del sesto turno che regaleranno altre sorprese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social