LBA
LBA Serie A 12esima giornata: Brescia ok, colpaccio Venezia
Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 12esima giornata di LBA Serie A. Un turno che, risultati alla mano, si è dimostrato molto importante e ricco di spunti. Si conferma capolista Brescia, che, in un anticipo del sabato, ha battuto Reggio Emilia 77-70. Decisiva è stata la prestazione di Bilan, autore di 24 punti e 8 rimbalzi. Il croato ha sopperito alla giornata non troppo brillante dei tiratori della Germani, rendendo, allo stesso tempo, inutile la buon prova degli emiliani, che hanno lottato fino alla fine, trascinati da Hervey (17 punti).
LBA Serie A 12esima giornata: Venezia batte Bologna. Trento e Napoli ko
Dietro i lombardi, continua l’inseguimento di Venezia. La Reyer è stata protagonista del colpaccio di giornata, vincendo in casa di Bologna lo scontro diretto tra seconde. 85-84 il risultato finale di una sfida a dir poco entusiasmante e conclusasi all’overtime. Il man of the match è stato senza alcun dubbio Tucker, con i suoi 27 punti. Ma l’impresa è frutto di una grande prestazione di squadra, sia in attacco che in difesa. Secondo ko consecutivo per la Virtus, a cui non sono bastate le prove positive di Bellinelli e Shengelia, autori rispettivamente di 24 punti e 13 punti.
Sono rimaste invece al palo sia Trento che Napoli. La prima è caduta a Treviso 86-78. Partita negativa della Dolomiti Energia e terza vittoria consecutiva per la Nutribullet. A suonare la carica sono stati Bowman (26 punti) e Robinson (17 punti), mentre per gli ospiti non sono sufficienti i 23 punti di Baldwin per una sconfitta che pesa sulla classifica. I campani invece sono stati sconfitti da Scafati 91-85. Ennis ha provato a tenere in corsa la Gevi, ma la Givova ha sfruttato un primo tempo pressoché perfetto, in primis dal punto di vista difensivo. Può sorridere invece Milano, che ha battuto Varese 74-70. Decisivo è stato il solito Shields, autore di una prova da 25 punti. Buona comunque la prestazione dell’Openjobmetis che si è arresa solo alla fine.
LBA Serie A 12esima giornata: ko Derthona, ok Sassari
Brutta sconfitta per Derthona, che è stata superata da Cremona. La Bertram Yachts ha pagato percentuali al tiro troppo basse, anche per l’ottima difesa della Vanoli, che in attacco ha sfruttato la giornata più che positiva di Zanotti, autore di 17 punti. A chiudere i discorsi sono state però le triple di Denegri. A chiudere il programma sono state le vittorie di Pesaro e Sassari. La Vl ha espugnato Pistoia 74-73. Due punti pesantissimi e arrivati soprattutto per quanto fatto tra secondo e terzo quarto: 30 punti segnati e soltanto 15 concessi. Il protagonisti è stato Visconti, perfetto nel tiro da tre. I sardi hanno invece battuto 84-81 Brindisi. Happy Casa che si è fatta preferire nel primo tempo, con un buon Senglin, che ha chiuso con 15 punti. La squadra di Bucchi è tornata in partita tra la fine del secondo del quarto e l’inizio del terzo. A fare la differenza alla fine sono stati Charalampopoulos e Tyree, autori di 11 e 17 punti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social