Seguici

Coppa Italia

Lukaku e Dybala ribaltano la Cremonese: ai quarti il Derby con la Lazio

La Roma si sveglia nel finale e ribalta il match

Pubblicato

il

La Roma è pronta ad iniziare questo 2024 e lo vorrebbe fare nel migliore dei modi. Vincere il match di Coppa Italia contro la Cremonese. La squadra di Mourinho, in caso di vittoria, andrà ad affrontare la Lazio nel prossimo match. Di seguito le pagelle di Roma-Cremonese.

Tsadjout la sblocca

In questa fredda serata dalla Roma ci si aspetta tanto. I giallorossi, caricati dai propri tifosi, iniziano subito il match a ritmi alti con l’intenzione di chiudere subito la gara. Ma per i primi minuti le squadre si studiano senza affondare il colpo. La prima vera occasione arriva al 27esimo, a favore dei giallorossi, che vengono prima neutralizzati da Jungdal su colpo di testa di Belotti e poi dalla traversa che ferma la conclusione di Pellegrini. Ma al minuto 37, i grigiorossi passano in vantaggio grazie al gol di Tsadjout che insacca alle spalle di Svilar. I capitolini, però, non si perdono d’animo e si riaffacciano subito nella metà campo avversaria tentando di riacciuffare il risultato. Il primo tempo finisce 1 a 0 per la squadra di Stroppa, timidi fischi per gli uomni di Mourinho.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-CREMONESE

Ci pensano Lukaku e Dybala

Nel secondo tempo cambia la trama. Mourinho opta per forze fresche ed inserisce da subito Dybala al posto di Belotti per provare a dare una svolta al match. L’inserimento della Joya porta un pò di fludità nelle manovre giallorosse al punto di renderle da subito pericolose. La Cremonese è chiusa nella sua metà campo e non riesce a trovare spazi per uscire da li. Al minuto 54, El Shaarawy viene innescato da un bel lancio di Cristante ma nella conclusione viene fermato dal palo. Passato il momento di fuoco dei giallorossi, la squadra di Stroppa recupera un po di campo rendendosi anche pericolosa in qualche occasione. Ma si sveglia Lukaku, che al minuto 77, raccoglie un delizioso assist di Azmoun e la butta in rete per il pareggio. Passano pochi minuti e la Roma continua a spingere dalla parte di Spinazzola che, all’ennesima discesa, entra in aria di rigore e viene falciato. Calcio di rigore per i giallorossi trasformato da un fantastico Paulo Dybala che ribalta il risultato. Rimonta completata. Vittoria non semplice per gli uomini di Mourinho che passano il turno ed affronteranno la Lazio mercoledi 10 gennaio.

Le pagelle di Roma-Cremonese

ROMA (3-5-2): Svilar 6; Celik 5(Kristensen 5), Cristante 6,5, Llorente 5,5(Zalewski 5); Karsdorp 6 (Spinazzola) sv, Bove 6 (Azmoun sv), Paredes 5, Pellegrini 6, El Shaarawy 5; Belotti 5(Dybala 6,5), Lukaku 6,5 All.: José Mourinho 7.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.