Pallamano
Pallamano, Serie A Bronze e Serie B: inizia bene il nuovo anno del Pallamano Prato nel gruppo B
Le emozioni del gruppo B della Serie A Bronze di Pallamano
Sabato scorso è iniziato il girone di ritorno del gruppo B della Serie A Bronze di Pallamano. Il Pallamano Prato ha iniziato bene il 2024 battendo il Tavarnelle per 29 a 24 nel derby. La squadra toscana dovrà dare continuità al successo del primo turno cercando di vincere, anche in trasferta, contro il Modula Casalgrande. In questo raggruppamento a comandare è il Bologna United che ha trovato anche la vittoria contro il Derthona in trasferta. Al secondo, invece, il Follonica che ha avuto la meglio nella prima del nuovo anno vincendo per 33 a 24.
Gli altri risultati
Nel girone A continua il testa a testa tra Belluno e San Vito Marano in testa alla classifica. Nell’ultimo turno i primi hanno battuto il Palazzolo mentre i secondi il Cassano Magnago. Sabato 27 gennaio, i veneti ospiteranno Torri. L’altra squadra veneta, invece, ospiterà il Malo. Anche nel girone C ci sono due squadre a pari punti che comandano il gruppo. Il Monteprandone che giocherà in casa contro Il Giovinetto. Il Team Mascalucia, invece, ospiterà la Polisportiva Gaeta. Un turno che potrebbe regalare sorprese visto che i primi affrontano i terzi che sono dietro solo di due punti.
Si è chiuso, invece, il girone d’andata della Serie B area 2. Al momento in testa c’è il Ferrarin che ha vinto anche l’ultima partita contro il Molteno per 19 a 25. Al secondo, invece, il Cologne che ha sofferto ma ha battuto il San Martino per 27 a 24. Pareggio tra Crenna e ValPellice che hanno chiuso la sfida sul 27 pari e, al momento, occupano la terza e la quarta posizione. Vittoria a sorpresa del Vigevano che, sul campo del Palazzolo trova il successo per 28 a 25. Il fanalino di coda è l’Eagles che non ha ancora trovato la vittoria in questo campionato. Ancora tutto in bilico in questi campionato che continueranno a regalare sorprese ed emozioni nei prossimi turni tra un tiro dai 9 e uno sul secondo palo dall’ala.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social