Calciomercato
Juventus, idea per la difesa: spunta Calafiori
Il retroscena su Calafiori
Sembrava un mercato da dormiveglia per la Juventus e invece Cristiano Giuntoli ha acquistato il tanto agognato centrocampista richiesto da Max Allegri. Infatti è notizia ufficiale di ieri l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Carlos Alcaraz dal Southampton fino al 30 giugno 2024. Si aggiunge all’altro acquisto Tiago Djaló dal Lille, sul quale si è anticipata la concorrenza dell’Inter. Sempre in ottica pacchetto arretrato si sta pensando a Riccardo Calafiori, classe 2022 in forza al Bologna.
Juventus-Calafiori: un jolly per la difesa
In vista della prossima stagione la Juventus perderà Alex Sandro a parametro 0 e, dopo nonostante l’acquisto di Djalo e il rientro dalla Roma di Hujisen, la società bianconera sta pianificando altre mosse. C’è in atto la trattativa per il rinnovo di Daniele Rugani, il quale dovrebbe allungare il suo contratto in scadenza a giugno, abbassandosi l’ingaggio. Infine c’è Gleison Bremer che, nonostante il rinnovo fino al 2028 ha attirato su di sé l’interessamento di diversi club, tra cui il Manchester United. Secondo fonti interne alla redazione l’interesse per Calafiori sarebbe molto forte: nato a Roma, il difensore ha svolto tutte le trafila delle giovanili della Roma fino a raggiungere la prima squadra nel 2022. Successivamente c’è stato il prestito al Genoa e poi la cessione al Basilea, il quale la scorsa estate lo ha ceduto al club emiliano. Partito terzino sinistro, quest’anno ha ricoperto maggiormente il ruolo di difensore centrale, fornendo ottime prestazione e scalando le gerarchie agli ordini di Thiago Motta; il giocatore capitolino può essere impiegato anche come esterno di centrocampo.
Juventus, il retroscena su Calafiori
La Juventus ha messo nel mirino Calafiori per la prossima stagione. Sul difensore centrale, però, c’è un piccolo retroscena da svelare. Le sue prestazioni sotto la guida di Thiago Motta sono arrivate agli occhi di tutti, tra cui Juventus, Milan ed Inter. Ma non solo. La Vecchia Signora sta provando ad anticipare, non solo le rivali di una vita, ma anche due club di Premier Legue, tra cui il Tottenham.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie