Seguici

Serie A

Roma-Inter, Farris: “Invertita qualsiasi situazione. Ora Salernitana e Atletico Madrid”

Pubblicato

il

inter

Intervenuto ai microfoni di Dazn, Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato al termine della vittoria dei nerazzurri contro la Roma. Queste le sue parole:

Raccontaci della videochiamata di Inzaghi all’intervallo.
“C’è stata una comunicazione tra il mister, che non aveva visto la squadra fare ciò che doveva fare, e lo staff. Abbiamo riportato ai ragazzi ciò che ci ha detto Inzaghi. Nel primo tempo non siamo stati la solita Inter, ma è merito della Roma che ha avuto un buonissimo impatto sulla gara. Abbiamo preso 2 gol evitabili, poi nel secondo tempo è venuto fuori il motivo per cui questi ragazzi sono straordinari. Possono sbagliare massimo una ventina di minuti in un tempo, poi la rimettono a posto. Questo deve essere un monito comunque, è difficile giocare contro la Roma all’Olimpico. Le squadre dietro di noi non mollano e quelle che affrontiamo possono metterci in difficoltà”.

Cosa vi ha dato fastidio della Roma nel primo tempo? Cosa avete modificato all’intervallo?
“Riuscire con la mobilità a creare la superiorità numerica nelle pressioni. Dopo il gol dell’1-1 la Roma è salita di livello e il gol del 2-1 era evitabile. Nel secondo tempo abbiamo trovato le nostre posizioni, il centrocampo si è rialzato di livello. Questa squadra straordinaria riesce ad invertire qualsiasi situazione”.

L’episodio del 2-2 ha fatto la differenza.
“Sono azioni che proviamo e riproviamo. Nell’intervallo ci siamo detti di sfruttare maggiormente la presenza dei quinti nella metà campo avversaria. Questo ci ha permesso di palleggiare meglio, la Roma ha fatto fatica a contestare la nostra superiorità numerica sugli esterni. Non era una partita semplice”.

Più importante il +7 sulla Juventus o come è arrivata questa vittoria?
“Entrambi. Le squadre dietro non molleranno fino alla fine. Oggi inizialmente era un campo veloce, poi si è appesantito e i ragazzi hanno aumentato la qualità delle giocate. L’Inter del secondo tempo è quella che conosciamo, abbiamo fatto una grandissima partita”.

Più importante Lautaro o Thuram?
“Sono importanti Arnautovic e Sanchez, quando entrano danno il loro contributo. La Roma se ti porta a giocare nella tua area di rigore è pericolosa, quindi siamo andati alla ricerca del quarto gol”.

Contro l’Atletico Madrid state preparando qualcosa di diverso?
“Ancora non abbiamo messo la testa sulla partita, prima c’è la Salernitana. L’Atletico Madrid è una grandissima squadra, la studieremo con calma e cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.