Seguici

Serie A

Mourinho, i cambi sbagliati e… il post partita di Allegri contro l’Udinese

Pubblicato

il

La Juventus è in crisi: un punto in tre partite, nel momento più importante della stagione. Empoli, Inter e Udinese rischiano di aver terminato con molto anticipo l’annata dei bianconeri in campionato. Ormai lo Scudetto è troppo distante, così come il quinto posto che è consolidato: la squadra di Massimiliano Allegri rischia di avere pochi stimoli per terminare la stagione nel post Udinese.

La sconfitta contro l’Udinese è figlia del pareggio contro l’Empoli di due settimane fa. Da lì in poi i bianconeri hanno perso tutto l’entusiasmo costruito in questi 4 mesi, e nella trasferta di San Siro c’è stata la definitiva mazzata morale di un gruppo che davvero credeva nello Scudetto. Ma che era solo nel puntare quell’obiettivo.

Sì, perché se davvero la Juventus avesse creduto davvero nello Scudetto uno sforzo economico l’avrebbe fatto a gennaio per rinforzare la rosa. Delle responsabilità le ha anche Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano è in piena confusione, sia dal punto di vista comunicativo che di campo. Le scelte prese sono difficili da capire: perché Yildiz in panchina contro l’Empoli? Perché sperimentare cose nuove in un momento di buio più totale come nel secondo tempo con l’Udinese? Perché non inserire Alcaraz e Kostic, quando si butta nella mischia Iling-Junior e Cerri?

Le scelte di Allegri sono state molto Mouriniane, come ad evidenziare: “Questi ho. Se il testa a testa con l’Inter lo ha fatto dimenticare, lo ricordo e riporto alla realtà”. E ragionandoci nel post Udinese l’idea è sempre più quella. Il campionato fatto fin qui dalla Juventus è stato straordinario per punti fatti, in più l’obiettivo Champions è praticamente conquistato, c’è una semifinale di Coppa Italia tutta da giocare. Ma bisogna anche guardare oltre i risultati e bisogna sbattere in faccia con la realtà: ci sono molte cose che non vanno – e non da ieri -, su cui riflettere per il futuro più prossimo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.