Champions League
De Bruyne illumina il Parken Stadium | Nulla da fare per il Copenhagen
Bernardo Silva e Foden chiudono il match
Al Parken Stadium di Copenhagen torna la Champions League. Le porte dell’Europa che conta si riaprono ed i padroni di casa hanno affrontato il Manchester City di Guardiola in un match dove le occasioni e le emozioni non sono mancate. Una vittoria importante per il Citizens che aspirano anche quest’anno alla finale, mentre il Copenhagen ha dimostrato di rimanere in partita fino all’ultimo momento creando tanto ma sfruttando poco. Di seguito le pagelle del match tra Copenhagen e Manchester City.
Bernardo Silva illumina
Nei primi minuti del primo tempo il City fa capire subito all’avversario che vuole la vittoria ad ogni costo. Il fitto palleggio ed il lavoro sulle fasce da parte dei Citizens mette in difficoltà più volte la difesa danese. Al 10′ minuto arriva il vantaggio degli uomini di Guardiola grazie ad una grande giocata di Kevin De Bruyne, che di sinistro, di prima intenzione, la mette sul secondo palo battendo così Grabara. Ma il match è tutt’altro che chiuso. Al 34esimo, Ederson pasticcia e concede il pareggio al Copenhagen. Mattson coglie l’attimo e, dopo una ribattuta fortunosa, calcia i porta di destro e ristabilisce la parità. Siamo ad inizio recupero e Bernardo Silva riporta in vantaggio il City: il portoghese legge in anticipo un pallone sporcato dalla difesa danese, e con un tocco di finezza la insacca per il 2 a 1.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI COPENHAGEN-CITY
Foden chiude il match
Nella ripresa il City cerca di gestire il vantaggio giocando molto il pallone. I danesi non si perdono d’animo e continuano con questo pressing intenso per cercare di mettere sotto pressione la difesa inglese. Ma la squadra di Guardiola copre bene ogni spazio e la densità del campo. Gli inglesi hanno padronanza completa del campo e mettono alle strette un Copenhagen che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. La facilità di gioco e di spinta offensiva del City non dà scampo a nessun tipo di avversario. Una qualità sopraffina degli individuali, la potenza della punta e della difesa, fanno si che questa squadra sia una vera corazzata. Al 92esimo, infatti, Foden chiude il match raccogliendo un grande assist del solito De Bruyne e sparando in porta di sinistro. 1 a 3 per il Manchester City che si avvicina sempre di più al passaggio del turno.
Copenhagen-Manchester City, le pagelle del match
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson 5,5; Walker 6, Stones 6,5, Dias 6, Ake 6; Rodrigo 6,5; De Bruyne 8, Bernardo 7 (Nunes 6), Foden 6,5, Grealish sv(Doku 6); Haaland 6. All: Guardiola 7.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social