Champions League
Simeone: “All’Inter i miei anni migliori, ho un grande ricordo dei tifosi”
San Siro è immerso nella nebbia, silente. Domani a quest’ora sarà un inferno: Inter-Atletico Madrid sarà teatro di una notte magica per i nerazzurri, una di quelle che hanno fatto sognare lo scorso anno per poi arrivare in finale. I ragazzi di Simone Inzaghi affrontano l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e cercheranno di archiviare il passaggio del turno già dalla prima sfida delle due sfide. Davanti c’è però un avversario più che temibile, di un allenatore più che temibile come Simeone che ha presentato in conferenza stampa il match.
Le parole di Simeone in conferenza stampa
“All’Inter sono stati i due anni migliori della mia carriera, in una squadra molto forte. Ho un grandissimo ricordo del gruppo di calciatori che avevamo, un grandissimo ricordo della gente che in quei due anni mi ha voluto molto molto bene. Sono in un posto dove voglio bene alla gente che c’è, domani convivrò con questo. Penso che l’Inter sia tra le migliori 4-5 squadre d’Europa in questo momento. Basta vedere quello che stanno facendo in campionato, l’anno scorso in Champions hanno giocato una grandissima finale contro il Manchester City. Sarà una partita di tanti duelli, chi ne vincerà la maggior parte avrà più possibilità di vincere.
Llorente ha una caratteristica diversa dagli altri attaccanti che abbiamo, non è un attaccante puro come Morata o Depay: questa notte studieremo bene la partita che dobbiamo giocare domani. Un giocatore che ruberei all’Inter? Il portiere, così sarebbero senza (ride. ndr). Con Inzaghi ho un grandissimo rapporto per gli anni insieme che abbiamo passato alla Lazio, parlavamo tantissimo di calcio e si vedeva la sua fame di calcio. Gli voglio molto bene e sono molto contento di quello che sta facendo con l’Inter, è un grandissimo allenatore e sta gestendo molto molto bene un gruppo di ragazzi che lo accompagnano tantissimo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie