Ascoli e Brescia pareggiano 1-1 al termine di una gara che ha vissuto gli episodi fondamentali e le due reti nel primo tempo.
Dominio territoriale dei padroni di casa e Brescia spesso sulla difensiva e impegnata nel contenimento delle azioni bianconere.
La gara si sblocca poco dopo la mezzora.
Un fallo di mano bresciano in area lombarda è segnalato dal VAR al direttore di gara.
Consultazione visiva e calcio di rigore per l’Ascoli.
Dal dischetto Pedro Mendes realizza alla destra dell’esordiente portiere delle rondinelle.
Trascorrono sette minuti quando un bolide da trenta metri scagliato da Dickmann trova impreparato l’estremo difensore piceno Viviano e s’insacca sotto l’incrocio alla sinistra del portiere.
Nella ripresa possesso palla dei bianconeri. Il Brescia controlla.
Termina così, uno a uno.
L’Ascoli di Castori (oggi assente in panchina per squalifica) è ancora alla ricerca del primo successo interno del 2024.
Il Brescia di Maran, a secco di vittorie da quattro turni, colleziona il terzo pareggio consecutivo.
IL TABELLINO
ASCOLI-BRESCIA 1-1 (1-1)
Reti: 37pt rigore Mendes (A), 44pt Dickmann.
Ascoli (3-4-1-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano (33’ st Zedadka), Valzania (33’ st Giovane), Di Tacchio, Celia (41’ st Bayeye); Caligara (1’ st D’Uffizi); Mendes, Rodriguez (33’ st Duris). A disposizione: Bolletta, Vasquez, Streng, Quaranta, Vaisanen, Milanese, Maiga Silvestri. Allenatore: Bocchini (Castori squalificato).
Brescia (4-3-2-1): Avella; Dickmann, Adorni, Papetti, Fares (13’ st Jallow); Bisoli, Van de Looi (1’ st Bjarnason), Bertagnoli; Galazzi (23’ st Huard), Bianchi (41’ st Olzer); Moncini (23’ st Borrelli). A disposizione: Cortese, Mangraviti, Cartano, Besaggio, Ferro. Allenatore: Maran.
Arbitro: Massimi della sezione di Termoli.
NOTE:
Ammoniti: Van De Looi (B), Bellusci (A).
Spettatori 6.020 (3.324 abbonati) per un incasso di 47.365,40 € (rateo abbonamenti 26.268,40 €).
Recupero: 2pt, 4st.
IL DOPO GARA NEGLI SPOGLIATOI
QUI ASCOLI
Questo il commento post gara di Riccardo Bocchini, vice di Mister Castori, oggi squalificato:
“In occasione del gol avversario bisognava fare fallo, l’unico rimedio era quello, è semplice; c’è stato un tiro importante da 25 metri, è stato un jolly tirato fuori dal cilindro, un gol che pesa nell’economia della partita. Nell’ultimo episodio della gara per me c’era rigore netto, ci sono state trattenute e sgambetti, ma né l’arbitro né il VAR lo hanno dato e quindi parlare di questo non porta a nulla, ma c’è grande rammarico.
La squadra ha fatto una prestazione importante, siamo mancati nella tempistica della rifinitura, nel senso che abbiamo tardato un po’. Nella ripresa abbiamo messo tutto quello che avevamo in corpo, abbiamo dimostrato di avere condizione fisica e nervosa.
C’è rammarico per aver ottenuto un solo punto, ma questo deve scatenarci un sano nervoso per la prossima partita”.
VIDEO POST GARA BOCCHINI – WEB TV ASCOLI CALCIO:
Questo il commento di Marcello Falzerano al termine di Ascoli-Brescia:
“Corriamo tanto, è vero, ci manca solo di portare a casa qualche punto in più, siamo consapevoli della situazione. In occasione del gol del pari del Brescia era chiaro che dovevamo fare fallo, giocando a uomo si rischia a volte di perderlo, ma è stata l’unica situazione da rivedere. Se domenica con la Reggiana porteremo a casa tre punti, allora quello di oggi acquisisce grande valore. Credo al 100% nella salvezza e nel percorso che stiamo facendo. I tifosi ci aiutano, siamo grati di questo, diamo tutto per noi e per loro C’è tanto rammarico stasera, ci abbiamo provato fino all’ultimo, i rimpianti sono pochi perché abbiamo dato tutto. Eravamo padroni del campo, ma ci è mancata l’ultima scelta, un problema su cui stiamo lavorando. Il rigore non concesso a fine gara secondo me era evidente”.
POST GARA FALZERANO – WEB TV ASCOLI CALCIO:
QUI BRESCIA
Le parole di mister Rolando Maran
Le parole di Lorenzo Dickmann, autore del gol del pareggio