Serie A
Koopmeiners ferma i bianconeri: Juve-Atalanta finisce 2-2
Koopmeiners ferma i bianconeri. Finisce 2-2 la sfida tra la Juventus e l’Atalanta all’Allianz Stadium di Torino. Gli ospiti terminano la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-1, grazie alla rete di Koopmeiners. I bianconeri, nella ripresa, reagiscono, e prima pareggiano con Cambiaso, per poi trovare, pochi minuti dopo, il gol del vantaggio con Milik. Ma è di nuovo Koopmeiners, al 75esimo, a realizzare la doppietta personale, che fissa il risultato sul definitivo 2.2.
Di seguito trovate il commento del match e le pagelle.
Primo tempo di Juventus-Atalanta
Dopo 5 minuti di stallo, ci prova Chiesa su calcio di punizione, ma la palla finisce abbondantemente alta.
Grande occasione per la Juventus al minuto 12: su un cross di Chiesa all’interno dell’area di rigore, si avventa Miretti di testa, ma Carnesecchi respinge.
Al minuto 23 Chiesa si accentra e prova il destro, ma il suo tiro è troppo debole per poter pensare di impensierire Carnesecchi. Ritmi alti ma poche emozioni fino a questo momento.
Azione manovrata della Juventus al 28esimo: McKennie serve Danilo, che dal limite dell’area di rigore, però, calcia alto. I bianconeri continuano a spingere, e un giro d’orologio dopo ci riprovano con Milik, ma il suo mancino replica quanto fatto poco prima dal difensore brasiliano.
Minuto 35: alla prima occasione, l’Atalanta trova il gol del vantaggio con Koopmeiners, su un bellissimo schema da calcio di punizione.
Non succede più nulla nei restanti 10 minuti: la prima frazione di gioco termina sul punteggio di 0-1.
Secondo tempo di Juventus-Atalanta
Dopo un solo minuto, l’Atalanta, con un triangolo, manda in porta Pasalic: Szczesny, però, è attento e anticipa il centrocampista croato.
Al 50esimo Carnesecchi para una precisa conclusione bassa di Chiesa: l’azione, però, viene annullata per un fuorigioco iniziale di Milik. Un minuto dopo ci prova ancora Chiesa, che si trova a tu per tu con Carnesecchi, ma il suo tiro basso con il macino finisce fuori.
Ribaltamento di fronte al 53esimo, con Scamacca che al limite dell’area prova la conclusione: il suo tiro, seppur potente, finisce fuori alla sinistra di Szczesny. Il portiere polacco, un minuto dopo, deve invece metterci una pezza e respingere in corner un’altra conclusione, questa volta più precisa, sempre del numero 90 dell’Atalanta.
Tiro a giro di Chiesa al 58esimo, abbondantemente alto.
Lookman ci prova da fuori area al minuto 62, ma la sua conclusione è debole.
Minuto 66: la Juventus trova il gol del pareggio con Cambiaso, su un meraviglioso assist di McKennie.
Cambiaso in stato di grazia: l’esterno bianconero prova la conclusione al limite dell’area di rigore, ma il suo mancino finisce alto. La Juventus sembra aver ritrovato entusiasmo.
Minuto 69: la Juventus passa in vantaggio con Milik! L’attaccante polacco, all’interno dell’area di rigore, servito di petto da McKennie, trafigge Carnesecchi e porta il match sul punteggio di 2-1. Secondo assist per il centrocampista americano.
Minuto 75: pareggio dell’Atalanta, ancora con Koopmeiners. Servito da Djimsiti all’interno dell’area di rigore, sulla sinistra, il centrocampista della Dea trafigge Szczesny: gol quasi fotocopia a quello realizzato da Cambiaso.
Grandissima occasione per la Juventus al minuto 92: Gatti e Kean, però, si ostacolano tra di loro all’interno dell’area di rigore.
Dopo 4 minuti di recupero, la partita termina sul punteggio di 2-2.
Koopmeiners ferma i bianconeri: le pagelle della Juventus
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 5.5, Bremer 6, Danilo 6; Cambiaso 6.5 (dall’82esimo Weah sv), McKennie 7, Locatelli 5.5, Miretti 5.5 (dal 75esimo Nicolussi Caviglia sv), Iling 6 (dall’82esimo Alex Sandro sv); Milik 6 (dal 75esimo Kean sv), Chiesa 6.5. All. Allegri 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie