Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 ventiquattresima giornata: il Bisonte incorna il Chieri, Pinerolo perde con Casalmaggiore
Le emozioni della ventiquattresima giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 9 e domenica 10 marzo si sono disputate le partite della ventiquattresima giornata della Serie A1 di volley femminile. La sfida che ha aperto il turno è stata quella tra Chieri ’76 e VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Le Collinari partono con Anthouli come opposto e Malinov al palleggio. In banda Kingdon e Omoruyi e come centrali Gray e Zakchaiou. Bregoli sceglie quindi di far riposare alcune delle titolari in vista della finale di CEV Cup. Le Bisontine però giocano con coraggio e grazie agli attacchi di Kipp ed Ishikawa mettono da subito in difficoltà il club piemontese ed il primo set termina 19-25. Nel secondo set c’è più equilibrio ma la squadra toscana riesce a portarsi sullo 0-2 chiudendo con il parziale di 23-25. Il terzo set è sulla falsa riga del primo e la squadra di Parisi ottiene i 3 punti.
Chieri-Firenze: esultanza chieri Credits: Alessandro GennariDomenica alle 17.00, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, il Wash4green Pinerolo ha ospitato la VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Il primo set è dominato dalla squadra lombarda con un’incontenibile Smarzek. Nel secondo dopo una fase iniziale di punto a punto, le Pinelle cambiano l’inerzia della gara sul 14-13. L’attacco vincente ed il muro di Nemeth portano la squadra di Marchiaro sul 16-13 e da lì il set diventa senso unico con Akrari e compagne che chiudono sul 25-15. Nel terzo, invece, è di nuovo la squadra ospite ad avere il controllo del match ed il parziale di 14-25 lo dimostra. Il quarto è più equilibrato rispetto agli altri tre ma sul 19-22, gli attacchi di Smarzek decidono la sfida e la squadra di Pintus rimane in corsa per un posto nei play off.
Gli altri risultati
Alle 18.00 di sabato 9 marzo, il Vero Volley Milano ha ottenuto i tre punti chiudendo in tre set la sfida contro l’Honda Olivero San Bernardo Cuneo. Alle 20.30, ennesimo successo dell’Imoco Conegliano che sul campo del Megabox Vallefoglia s’impone per tre set a uno. Domenica alle 17.00, oltre alla sfida del Pala Bus Company, si sono giocate le sfide tra Roma e Trentino, Novara ha ospitato Scandicci mentre Busto Arsizio ha fatto visita al Bergamo. Le giallorosse hanno vinto la sfida al tie break.La squadra di Barbolini espugna il PalaIgor in tre set. Le Farfalle, invece, hanno vinto il derby e grazie a questo risultato la salvezza è più vicina. Queste sono state le emozioni di questo turno. Il campionato tornerà la prossima settimana con la penultima giornata che potrebbe regalare verdetti importanti in zona play off e salvezza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie