Pallamano
Pallamano, Serie A Bronze: il Prato chiude la regular season a testa altissima contro il Bologna
Una sconfitta a testa altissima per il Pallamano Prato a Bologna
Sabato 9 marzo, alle 20.30, a Bologna il Pallamano Prato ha chiuso la regular season. Dopo aver ottenuto la qualificazione aritmetica ai play off, i gialloneri hanno sfidato la capolista del gruppo B anche lei già sicura di accedere alla fase successiva e del primo posto in classifica. È venuta fuori una sfida combattuta e divertente con tanti gol quasi uno al minuto. Nella prima frazione la partita è terminata 16 pari. Nella ripresa, la squadra di casa riesce a fare un gol in più degli ospiti e la sfida termina 30 a 29. I rossoblu chiudono quindi con 4 punti di vantaggio dalla seconda.
Il club toscano, però, può dirsi comunque orgoglioso del percorso fatto fino a qui e adesso si preparerà per la fase successiva che inizierà nel week end del 22-23 marzo. Provvedi e Di Vita sanno di poter contare su individualità importanti che garantiscono sempre numerose reti ma, i riflettori ogni tanto si spostano anche su altri giocatori. In questa sconfitta esterna, ad esempio, su Jacopo Balò autore di quattro reti. Nella squadra emiliana, invece, un’altra super prestazione di Drudi che ha realizzato dieci reti.
Gli altri gironi
Nel girone A, San Vito Marano e Belluno erano già sicure di accedere alla fase per la promozione in Serie A Silver. Nell’ultimo turno, la prima di questo raggruppamento ha riposato mentre la seconda ha vinto 36 a 34 in casa contro il Cassano Magnago. C’era incertezza, invece, nel gruppo C con Team Mascalucia e Monteprandone che dovevano guardarsi le spalle, perché, a 2 punti di distanza c’era il Noci. Le prime due del raggruppamento riescono ad ottenere i due punti e si qualificano per i play off.
Week end di riposo per la Serie B, area 2. Un raggruppamento in cui a fare la voce grossa è il Ferrarin e chissà che non possa essere l’anno buono per salire di categoria. La prossima partita sarà in casa del Vigevano e cercherà di fare del suo meglio per difendersi dalle inseguitrici. Appuntamento quindi al weekend per altre sfide di pallamano entusiasmanti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social