Calciomercato
Juventus, rebus Rabiot tra campo e futuro
Continua la preparazione della Juventus in vista della partita contro il Genoa di domenica 17 marzo alle ore 12.30. Periodo complicato per la formazione di Max Allegri che, dalle speranze di lottare contro l’Inter per lo scudetto, ora si trova al terzo posto, superata da Milan. La certezza di partecipare al prossimo Mondiale per Club nel 2025, grazie all’eliminazione agli ottavi di Champions League di Lazio e Napoli, impongono alla società rinforzi di spessore per affrontare i diversi impegni europei che riserveranno il futuro. C’è da sbrigare anche le questioni riguardo ai rinnovi, tra cui c’è da capire il futuro di Adrien Rabiot.
Rabiot, Allegri spera nel suo recupero
C’è una Juventus con Adrien Rabiot e una Juventus senza. In un reparto di centrocampo già spuntato di qualità e quantità, il “duca” sposta enormemente l’ago della bilancia delle prestazioni della compagine bianconera. Finora il centrocampista francese ha raccolto 23 presenze tra Serie A e Coppa Italia, condite da 4 gol e 3 assist. A differenza della passata stagione, dove Adrien è arrivato in doppia cifra di gol, quest’anno sta pagando qualche infortunio di troppo, tra cui l’ultimo subito contro il Frosinone. Infatti “cavallo pazzo” sta recuperando dalla lussazione della falange del primo dito del piede destro, che gli ha fatto saltare le partite contro Napoli ed Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni oggi dovrebbe svolgere gran parte del lavoro con la squadra, con la speranza di recuperare almeno per la partita.
Juventus-Rabiot, il suo futuro dipende da Allegri
L’importanza di Rabiot è importante non solo per il rush finale di questa stagione ma anche per quella avvenire. Infatti il centrocampista, nonostante l’esclusione dalle coppe europee, ha accettato di rimanere sotto l’ombra della Mole, anche per via dell’ottimo rapporto con Max Allegri. Secondo fonti interne alla redazione oggi sono in forte ribasso le sue quotazioni per il rinnovo, vista anche l’incertezza della permanenza del tecnico toscano.
Chi potrebbe arrivare al suo posto? Tanti i nomi usciti nelle ultime settimane, con quello di Teun Koopmeiners in rialzo anche per via della doppietta siglata nell’ultimo match di campionato. Occhi puntati anche su Lewis Ferguson del Bologna. Il centrocampista scozzese è una delle certezze del Bologna di Thiago Motta, il quale sarebbe uno dei candidati principali in caso di partenza di Allegri, in scadenza con la Vecchia Signora nel 2025. Oltre al centrocampista gallico potrebbero partire altri giocatori a centrocampo: il primo della lista potrebbe essere Fabio Miretti: il classe 2003 potrebbe essere ceduto in prestito per trovare maggiore continuità di rendimento.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie