LaLiga
LaLiga, ventinovesima giornata: il Barcellona espugna il Wanda Metropolitano con un netto 0-3 ai danni dell’Atletico Madrid
LaLiga: le emozioni della ventinovesima giornata
Tra venerdì 15 e domenica 17 si sono disputate le partite della ventinovesima giornata de LaLiga. Ad aprire il turno ci ha pensato la Real Sociedad che, in casa, ha avuto la meglio sul Cadiz per 2 a 0. Merino e Zakharyan gli autori delle reti. Il sabato si è aperto con la vittoria del Maiorca contro il Granada. Raillo, a 5′ dalla fine, ha deciso la gara. I giallorossi si allontanano dalla zona calda mentre la squadra ospite è ad un passo dalla retrocessione. Continua a vincere il Real Madrid che vince in casa dell’Osasuna per 2 a 4. Vinicius, Carvajal, Brahim Diaz gli autori delle reti dei Blancos.
Perde ancora il Girona che si allontana dalla prima posizione. Contro il Getafe decide la rete di Santiago nel primo tempo. Vince ancora il Bilbao che ottiene i tre punti battendo in casa l’Alaves. Guruzeta al 32′ ed al 37′ regala il successo ai baschi. La squadra biancazzurra ha avuto l’occasione per portarsi in vantaggio ma Rioja ha sbagliato il rigore. Sconfitta interna per il Siviglia che perde contro il Celta Vigo per 1 a 2. En Nesyri porta in vantaggio la squadra di casa ma Perez e Larsen ribaltano il risultato. Tre punti importanti per allontanarsi dal terzultimo posto.
Gli altri risultati
Un successo a sorpresa è stato quello dell’Almeria, fanalino di coda, contro il Las Palmas undicesimo in classifica. Leo Baptistao firma la rete da tre punti. Quarta vittoria consecutiva del Villarreal che supera anche l’ostacolo Valencia grazie al gol di Cuenca. Tra Rayo Vallecano e Real Betis ad avere la meglio è la squadra di casa grazie alle reti di Lejeune e Camello. Il turno si è concluso con il big match tra Atletico Madrid e Barcellona. I blaugrana vincono per 3 a 0. Joao Felix, Lewandowski e Fermin Lopez gli autori dei gol che hanno riportato la squadra di Xavi al secondo posto del campionato spagnolo mentre i colchoneros attualmente sono in quinta. Queste le emozioni che ci ha regalato questo turno. Adesso la sosta e poi, tra due settimane, torneranno le emozioni del campionato spagnolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social