Calciomercato
Juve, senti Percassi “Koopmeiners non ha chiesto di essere ceduto”
Nella serata di ieri sono uscite delle dichiarazioni dell’Amministratore Delegato dell’Atalanta Luca Percassi, che ha rilasciato in un’intervista nell’eco di Bergamo. Il dirigente della Dea ha toccato molti punti tra il lavoro di Gasperini ed il futuro della squadra. Il tema più caldo è su Koopmeiners – che ha pubblicamente detto di aver chiesto la cessione -, ma Percassi ha risposto in maniera molto netta e decisa: “La società è solida e non ha bisogno di vendere, Koopmeiners non è stato ceduto né alla Juve, né a nessun altro. E nemmeno ha chiesto di essere ceduto”.
Tutti pazzi per Koopmeiners, ma Percassi resiste
Molte squadre italiane ed europee devono rinforzare il centrocampo, il nome che sta suscitando più scalpore è quello del gioiello olandese dell’Atalanta Koopmeiners: un centrocampista totale che in questa stagione tra campionato e coppe ha realizzato 12 gol e 4 assist in 34 partite.
In Italia la squadra che ha chiesto più informazioni è la Juventus, perché ha bisogno di rinforzare il centrocampo in estate ed il talento olandese sarebbe un ottimo rinforzo nella mediana bianconera a prescindere da chi sarà l’allenatore della prossima stagione. I costi dell’operazione potrebbero essere molto elevati: visto l’interesse di top club anche dalla Premier League, l’Atalanta vuole monetizzare il più possibile se decidesse di lasciarlo partire. Si parte da una cifra di almeno 60 milioni, la Juventus vorrebbe inserire elle contropartite all’interno dell’operazione giocatori di qualità e giovani come Soulè, Miretti o Huijsen per abbassare il prezzo. L’ex centrocampista del Psv è seguito da anni da Cristiano Giuntoli, che anche lo scorso anno lo voleva portare a Napoli come rinforzo per il centrocampo dei Campioni d’Italia. Ad inizio stagione, poi, è arrivato il rinnovo con l’Atalanta fino al 2027 ma l’olandese sente che è giunta l’ora di approdare in una big Percassi permettendo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie